Cittadinanza europea consapevole: soft-skills per informar(si) sull’UE - Workshop

30 aprile 2024
Il Centro Documentazione Europea di Verona e la Fondazione Antonio Megalizzi organizzano un workshop interattivo per studentesse e studenti di classe 4^ e 5^ superiore, con Andrea Fioravanti, giornalista de Linkiesta.it e ex redattore per Europhonica assieme a Antonio Megalizzi. In collaborazione con il team tirocinanti dell’Università di Verona per Verona Europa verrà proposta una rassegna stampa commentata insieme ai partecipanti per approfondire il funzionamento dei giornali e dei media in generale. Promotori: Università di Verona - Comune di Verona, Fondazione Megalizzi e Europe Direct Provincia di Verona Responsabile: Centro di documentazione europea di Verona (Caterina Fratea, Isolde Quadranti)
ore 10, CDE Verona-Dipartimento di Scienze Giuridiche, via Montanari 9
Numero di giornate
Obiettivi
Workshop organizzato per aiutare i ragazzi e le ragazze ad acquisire un'informazione consapevole sull'Unione Europea approfondendo il funzionamento dei giornali e dei media in generale
Link a siti web
Terzo settore
Fondazione Megalizzi, Europe Direct Provincia di Verona
Categoria prevalente
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca
Fa parte di
VERONA ÈUROPA. L'Europa sulla soglia. Seconda edizione del festival europeo di Verona.

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4)

Locandina Cittadinanza europea