"La resistenza ebraica durante la Shoah: mito o realtà?"

29 gennaio 2024

Per celebrare il Giorno della memoria, l'università di Verona, Center for European Studies, Centro Studi Hannah Arendt, in collaborazione con il Comune di Verona, propone

lunedì 29 gennaio alle ore 17.30 in sala Farinati dellla Biblioteca Civica (via Cappello 43)

Daniele Susini (storico, Mémorial della Shoah Parigi) in dialogo con Cesare Panizza (Università di Torino).

Saluti istituzionali: Jacopo Buffolo, assessore alla Memoria storica e Diritti umani Comune di Verona, Olivia Guaraldo, delegata al Public Engagement, Università di Verona.

Introduce e coordina: Renato Camurri (Università di Verona

ore 17.30, Sala Farinati, Biblioteca Civica, Via Cappello 43, Verona
Numero di giornate
Promuovere la conoscenza storico critica della Shoah presso un ampio pubblico
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Categoria prevalente
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4)