Incontro con Paolo Benanti "Curare al tempo dell'intelligenza artificiale: problematiche etiche"

24 novembre 2023
L'incontro ha lo scopo di approfondire le problematiche etiche conseguenti all’utilizzo in medicina di nuove tecnologie basate sull’intelligenza artificiale ed alla diffusione nella pratica medica degli strumenti e dei modelli organizzativi della medicina digitale. L'incontro è rivolto a medici, altri professionisti sanitari, docenti, studenti e specializzandi di tutte le Facoltà Universitarie, ed è aperto alla partecipazione dei cittadini.
Aula magna "Giorgio de Sandre", policlinico G. B. Rossi
Numero di giornate
Obiettivi
Il seminario ha lo scopo di approfondire le problematiche etiche conseguenti all’utilizzo in medicina di nuove tecnologie basate sull’intelligenza artificiale ed alla diffusione nella pratica medica degli strumenti e dei modelli organizzativi della medicina digitale.
Enti o Aziende Partner
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA INTEGRATA DI VERONA
Adulti
Link a siti web
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 06 - Scienze mediche; AREA MIN. 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Categoria prevalente
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Salute e benessere (GOAL 3) Industria, innovazione e infrastrutture (GOAL 9)