Visita guidata alla mostra "Contemporanee/Contemporanei" in occasione di ArtVerona

14 ottobre 2023

In occasione di ArtVerona, la fiera d'arte contemporanea, l'ateneo, in collaborazione con l'associazione culturale Urbs Picta, propone una visita guidata alla mostra di arte contemporanea esposta al Polo Santa Marta, via Cantarane 24, Verona.

Nato come progetto di avvicinamento ai linguaggi dell’arte per i giovani e gli studenti dell’Ateneo scaligero, Contemporanee/contemporanei si configura come la più estesa esposizione semipermanente di opere prodotte dopo l’anno 2000, la prima in uno spazio universitario.

Durante la visita scopriremo l’origine storica e le vicende di restauro di uno degli edifici più iconici della Verona fortificata ottocentesca, l’Ex Provianda di Santa Marta, fino alla trasformazione in sede universitaria e all’insediamento di più di ottanta opere della collezione AGIVERONA, una delle raccolte più prestigiose di arte contemporanea in Italia.

Prenotazione obbligatoria a questo link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-visita-guidata-contemporanee-contemporanei-634802560547?aff=erelexpmlt

ore 11, Polo Santa Marta, via Cantarane 24
Numero di giornate
Promuovere la conoscenza dell'arte contemporanea
Link a siti web
Terzo settore
Urbs Picta
Categoria prevalente
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4)