I libri in poche parole. Una mostra e quattro incontri dedicati al libro e alla lettura. Iniziativa inserita negli eventi per i 40 anni dell’Università di Verona.

dal 26 aprile 2023 al 31 maggio 2023
L’ateneo scaligero aderisce al “Maggio dei libri”, con una serie di appuntamenti promossi all’interno del progetto del Comune “Verona città che legge – Patto di Verona per la lettura”. Si inizia mercoledì 26 aprile con l’inaugurazione della mostra “I libri in poche parole” che rimarrà allestita fino al 31 maggio in biblioteca Arturo Frinzi, visitabile tutti i giorni dalle 8.30 alle 23.30. Al suo interno verranno esposte immagini di libri e frasi di scrittrici e scrittori ispirati al valore della lettura e del libro. Seguirà poi, a partire dal 3 maggio, un ciclo di incontri sul tema del libro e dell’editoria, organizzati in collaborazione con il dipartimento di Lingue e letterature straniere. Gli eventi rientrano nel calendario delle iniziative per celebrare i 40 anni dell’università di Verona.
Sede
Biblioteca centrale Arturo Frinzi dell'Università di Verona, Via San Francesco 20, 37129 Verona
Numero di giornate
Obiettivi
La mostra "I libri in poche parole. #Worldbookday2023" celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore nata per volontà dell’Unesco. Vengono esposte immagini di libri e frasi di scrittori e scrittrici ispirati al valore della lettura e del libro. Il ciclo di appuntamenti inerenti alle diverse professioni del libro, intende avvicinare il pubblico alle nuove figure professionali che negli ultimi decenni si sono sviluppate intorno al mondo dei libri.
Link a siti web
Terzo settore
Cooperativa sociale Centro di Lavoro San Giovanni Calabria
Categoria prevalente
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4)

Locandina dell'evento