Mostra Com'eri vestita? / What were you wearing?

dal 3 novembre 2022 al 10 novembre 2022

In occasione dell'avvio delle lezioni del progetto Mi / ti rispetto, volto a promuovere il rispetto nei rapporti in rete, e in vista della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'ateneo espone negli spazi del chiostro di San Francesco, via San Francesco 20, la mostra "Com'eri vestita? What were you wearing?"

“Com’eri vestita?” è la domanda che spesso viene posta alle donne vittime di violenza nel tentativo di colpevolizzarle dell’aggressione subita. La mostra, costituita da istallazioni che raccontano le storie di donne vittime di violenza e mostrano gli abiti che indossavano in quei momenti, intende smantellare l’idea che la violenza sarebbe stata causata dall’abbigliamento provocante della vittima e sensibilizzare studenti e studentesse, cittadini e cittadine, su un tema sempre, purtroppo, di drammatica attualità.

In collaborazione con l'associazione Isolina e....

La mostra è visitabile gratuitamente dal 3 al 10 novembre negli orari di apertura del Chiostro di San Francesco.
Referente
Roberto Leone