Come l'azienda può proporre e attivare stage per studenti

Servizi

Esse3 - Tirocini e stage è il sistema web a disposizione di aziende, studenti e neolaureati e permette l'incontro tra domanda e offerta di stage.  Il sistema consente di effettuare interamente on line l’iter amministrativo di attivazione e gestione del tirocinio. L’ azienda dopo aver effettuato la richiesta di accreditamento può creare il proprio profilo, pubblicare opportunità di stage, visualizzare le candidature ricevute e selezionare i candidati idonei. Una volta individuato il candidato l'azienda compila il progetto formativo on line e stipula la convenzione.

Esse3 - Tirocini e stage  NON si utilizza per l'attivazione degli stage all'estero, per i tirocini dei corsi di studio appartenenti alle Professioni Sanitarie.

GESTIONE DEGLI STAGE CURRICULARI DURANTE L'EMERGENZA CORONAVIRUS

Le indicazioni rispetto alla possibilità di sostituire/ integrare il tirocinio con altre attività formative stabilite dai Collegi dei corsi, sono indicate nelle pagine dei singoli corsi interessati.
Si forniscono di seguito alcune indicazioni per la gestione dei tirocini durante l'emergenza COVID-19.

Aggiornamenti Unità di Crisi per Stage e tirocini

Laura Bertani
Personale
Michela Corsi, Maurizio Gange, Lorena Micheloni, Annalisa Rebonato