Compilazione del piano didattico - Scienze e Ingegneria

Come si compila il piano di studio

Il piano di studio si compila tramite una procedura on-line, per mezzo della quale lo studente/essa seleziona gli insegnamenti che vuole sostenere nell'ambito dell'offerta formativa del proprio corso, in base a determinate 'regole di scelta' (gli insegnamenti obbligatori già stabiliti a priori e non modificabili dallo studente/essa, gli insegnamenti appartenenti ad un gruppo di scelta, le attività didattiche "a scelta dello studente"). Tutti gli insegnamenti selezionati nella compilazione del piano compariranno anche nel libretto on-line.

Chi non deve compilare il piano di studio

Non devono compilare il piano on line studenti/esse del 1° anno dei corsi di laurea di:

• Bioinformatica
  • Biotecnologie
  • Informatica
  • Ingegneria dei sistemi medicali per la persona

Non devono compilare il piano on-line studenti/esse del e al  2° anno dei corsi di laurea in

• Innovazione e sostenibilità nella produzione industriale di alimenti
  • Scienze e tecnologie viticole ed enologiche

Finestre per la compilazione del piano di studi

Per l'anno accademico 2023/2024, il piano di studi può essere compilato dal 25/09/2023 al 28/06/2024.
Attenzione: questo significa che lo studente/essa è abilitato alla sola compilazione di quanto già presente in piano ed offerto in TAF D e F. Per l’inserimento di attività didattiche di altri corsi o di tipologia D e F, non presenti nell'offerta, è necessario compilare l’apposito modulo, che si trova negli allegati, ed inviarlo alla Segreteria Studenti - Carriere all'indirizzo carriere.scienze@ateneo.univr.it dal proprio account istituzionale @studenti.univr.it dal 4 dicembre 2023 al 23 febbraio 2024 e dal 2 maggio 2024 al 12 luglio 2024. Si sottolinea l’importanza di rispettare le finestre temporali indicate.

Mathemathics – attività didattiche alternative

Il percorso di studi magistrale in Mathematics può essere personalizzato attraverso la frequenza di alcuni insegnamenti presso l'Ateneo di Trento, con il quale è attiva una convenzione, e attraverso la sostituzione di alcuni insegnamenti, se già sostenuti in altro percorso triennale. Per effettuare questa personalizzazione del piano, è necessario compilare l’apposito modulo, che si trova negli allegati, ed inviarlo alla Segreteria Studenti - Carriere all'indirizzo carriere.scienze@ateneo.univr.it dal proprio account istituzionale @studenti.univr.it dal 4 dicembre 2023 al 23 febbraio 2023 e dal 2 maggio 2024 al 12 luglio 2024. Si sottolinea l’importanza di rispettare le finestre temporali indicate.

Dopo la conferma da parte della Segreteria Studenti, lo studente/essa, prima di sostenere gli esami presso l'Università Trento, invia un’e-mail ai docenti coinvolti presso l’Università Trento, allegando il modulo.

Dopo aver sostenuto l’esame, i docenti coinvolti presso l’Università Trento rispondono dal proprio account istituzionale all’email dello studente/essa, mettendo in copia l’indirizzo e-mail della Segreteria Studenti di Verona indicato sul modulo, comunicando l’esito dell’esame e data di superamento qualora lo studente/essa intenda verbalizzare il voto. La segreteria provvede alla verbalizzazione.

Servizio gestito da:
Unità operativa Segreteria Corsi di Studio Scienze e Ingegneria