Orario lezioni e modalità di frequenza

A partire dall'A.A. 2023/24 non sarà più necessaria la prenotazione del posto.

Orario delle lezioni

Trovi tutte le date (semestri, sessioni d'esame e di laurea, vacanze e chiusure, ecc) specifiche di un corso di studi nel calendario didattico disponibile sul sito del corso, nella sezione Studiare (seleziona il corso di tuo interesse alla pagina https://www.univr.it/it/corsi-di-studio per accedere al sito del corso dove troverai anche la sezione Studiare).

L’orario delle lezioni deve essere reso noto almeno 20 giorni prima dell’inizio dei singoli corsi. Puoi vedere gli orari delle lezioni già definite cliccando il bollino Orario che trovi nel sito di ogni corso di studio. (Se utilizzi un pc, trovi il bollino in alto a destra; se accedi da smartphone o tablet clicca menu per vedere il bollino "Orario")

Ricorda: la distribuzione delle lezioni durante la settimana può variare di anno in anno.

Le date effettive degli esami di profitto vengono rese note con almeno 20 giorni di anticipo rispetto alla data d'inizio della sessione d'esame. Trovi in Esse3 la lista degli appelli. Lo studente fuori corso può iscriversi alle medesime sessioni d'esame previste per gli studenti in corso. Non sono previste sessioni dedicate solo ai fuori corso.

Tutte le date si riferiscono all'anno accademico impostato. Per modificare l'anno accademico e vedere date e periodi di tuo interesse, seleziona l'anno corretto dal menù a tendina in alto a destra della pagina. Per eventuali date mancanti, contatta la tua Segreteria Studenti.

Ricorda: gli orari delle esercitazioni del CLA vengono pubblicati all'incirca 20 giorni prima sul portale https://logistica.univr.it/PortaleStudentiUnivr/index.php?view=easycourse&_lang=it&include=attivita

Obbligo di frequenza

L'obbligo di frequenza (sia per l'iscrizione part time che full time) e l'eventuale percentuale richiesta di frequenza, se previsti, vengono riportati nel Regolamento didattico del corso di studio disponibile alla voce Regolamenti nel menu Il Corso.

Se il regolamento non prevede un obbligo specifico, verifica le indicazioni previste dal singolo docente per ciascun insegnamento per avere conferma o meno della possibilità di completare gli studi da non frequentante.

Per accedere al regolamento e alla pagina del docente, seleziona il corso di studio di tuo interesse al seguente link.

Domande o dubbi relativi ad eventuali assenze (per malattia o altro) vanno rivolti direttamente ai docenti del corso o del tirocinio.

Modalità di frequenza

Non sono previsti corsi a distanza.

L’Ateneo veronese è tornato alla didattica in presenza (sia per iscritti part time che full time), recuperando le modalità regolari di erogazione delle attività formative (lezioni d’aula, esercitazioni pratiche, laboratori, tirocini professionalizzanti, o modalità blended nei corsi che la prevedono).

Ogni docente, in modo coordinato e coerente al percorso formativo peculiare di ciascun corso di studio, individuerà le modalità di supporto didattico più adeguate, che potranno comprendere tutte le forme di didattica, comprese quelle a distanza. Le modalità scelte saranno pubblicate nella pagina web di ciascun insegnamento.

Eventuali registrazioni delle lezioni, se rese disponibili dal docente, saranno pubblicate su panopto e accessibili dallo spazio online dell'insegnamento su moodle.

Per ulteriori informazioni consulta la Segreteria studenti del tuo corso di studi: