Riconoscimento crediti acquisiti da una carriera pregressa - Scienze e Ingegneria

Servizi
Periodo in cui effettuare la richiesta: dal 14/07/2021 al 15/10/2021 (al 15/12/2021 in caso di iscrizione tardiva), come da Calendario Didattico.

Per richiedere il riconoscimento esami per abbreviazione di carriera è necessario compilare gli appositi moduli (vedi sezione Documenti) e inviarli all’indirizzo carriere.scienze@ateneo.univr.it, indicando i link dei programmi degli esami per cui si chiede il riconoscimento. Nell'oggetto della mail inserire la dicitura "RICONOSCIMENTO ESAMI" e il nome del corso di laurea/laurea magistrale. Inoltre, è necessario allegare in un unico invio anche l’eventuale documentazione prevista da ciascun corso di laurea (vedere i punti 27 e 28 dei Regolamenti di ciascun corso di laurea (pagina Web del corso di studio > Il Corso > Regolamenti).

Una volta ricevuta la documentazione, si provvederà al caricamento nell’area riservata di Esse3 (sezione “Pagamenti”) dei bollettini per effettuare il versamento della marca da bollo virtuale pari a €16 e del contributo fisso per la richiesta di valutazione della carriera pari a di €200 tramite il sistema di pagamento PAGO PA.
I suddetti versamenti non sono in alcun caso rimborsabili.

Una volta effettuato il pagamento, la documentazione verrà trasmessa alle commissioni preposte per la valutazione. Le tempistiche di riconoscimento esami possono essere variabili, a seconda di quando si riuniscono periodicamente le commissioni.
Email
carriere.scienze@ateneo.univr.it
Telefono
Front-Office Studenti: +39 045 8027989 | Orario: 10:00 - 13:00

Documenti

Documentazione riconoscimento crediti - Scienze e Ingegneria