Gestione carriere studenti - Formazione, Filosofia e Servizio Sociale

Servizi
Le procedure comuni a tutti i corsi di studio sono disponibili alla pagina SEGRETERIE STUDENTI

Segreteria studenti

La UO Segreteria Corsi di Studio Scienze Umane fornisce un servizio di supporto per tutti gli adempimenti amministrativi connessi alla carriera universitaria degli studenti iscritti ai corsi di studio dell’Area Formazione, Filosofia e Servizio Sociale.

Come contattare l'ufficio

Si può contattare la UO Segreteria Corsi di Studio Scienze Umane con le seguenti modalità:

Per gli studenti dell’Ateneo:

• inviando una richiesta tramite Help Desk accessibile da MyUnivr
  • tramite lo sportello su appuntamento, nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. L'appuntamento è prenotabile attraverso il seguente link: https://logistica.univr.it/portalePlanning/UNIVR-sportelli  scegliendo la modalità in presenza o telematica(NON è possibile effettuare due prenotazioni).

Per utenti esterni:

Il numero unico è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Numero unico iscrizioni e immatricolazioni - 045 802 8000

Il numero unico immatricolazioni è attivo nel periodo estivo, in modo da fornire un riferimento univoco per ogni dubbio riguardo le iscrizioni ai corsi, le scadenze da rispettare e le procedure da seguire. Un team di tutor e di studentesse e studenti specializzati sarà a disposizione per rispondere alle vostre domande. Per l'estate 2021, il numero unico sarà attivo a partire dal 28 giugno fino al 15 ottobre. Il servizio, disponibile dal lunedì al venerdì, è attivo ogni mattina dalle 9:00 alle 13:00, e il mercoledì anche nella fascia pomeridiana dalle 15:00 alle 17:00.
Sportello di orientamento: https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/futuri-studenti/orientamento-e-tutorato/sportello-di-orientamento

Lo studente può gestire in autonomia molti aspetti della propria carriera direttamente dalla sezione di MYUNIVR, indispensabile per vedere tutti gli avvisi legati ai servizi e al corso di studio, e/o su ESSE3.
Alcuni tipi di procedure non possono essere completate in autonomia da parte dello studente e necessitano di supporto; in questo caso  rivolgersi al servizio Help desk specifico della propria area.

Si riportano le principali procedure amministrative:

trasferimento in ingresso, trasferimento in uscita, passaggio di corso interno all'Ateneo di Verona e relativi riconoscimenti, ripresa degli studi, rinuncia agli studi, riconoscimento crediti carriera pregressa, ecc.
Si evidenzia che per il pagamento delle tasse, domande su borse di studio, benefici e agevolazioni ci si deve rivolgere all’Ufficio per il Diritto allo Studio

PER GLI STUDENTI ISCRITTI
L'accesso allo sportello front-office è solo su appuntamento, da prenotare attraverso il seguente link: https://logistica.univr.it/portalePlanning/UNIVR-sportelli scegliendo la modalità in presenza o telematica.
(NON è possibile effettuare due prenotazioni).
Il servizio sarà erogato nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
È inoltre possibile, per gli studenti, contattare il personale:
- inviando una richiesta tramite Help Desk, accessibile dall’Intranet di Ateneo
- telefonicamente, chiamando il numero unico della U.O. Segreteria Corsi di Studio Scienze Umane attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

PER GLI UTENTI ESTERNI
È possibile contattare il personale:
- scrivendo a didattica.formazione@ateneo.univr.it

CHIUSURA SPORTELLO FRONT OFFICE
- dal  27 dicembre al 1° gennaio 2024 e venerdì 5 gennaio 2024.

ATTENZIONE: LO SPORTELLO FRONT OFFICE RESTERA' APERTO MERCOLEDI' 3 GENNAIO 2024

CHIUSURA UFFICI
- dal  27 dicembre 2023 al 1° gennaio 2024

Attenzione! RISERVATO AGLI STUDENTI DELL’ATENEO ISCRITTI A CORSI DI STUDIO DELL’ATENEO (@studenti.univr.it)
Le richieste devono essere inoltrate accedendo al servizio all’indirizzo: https://helpdesk.univr.it:8443/CAisd/pdmweb.exe
oppure sul link “Help Desk”, presente in basso a destra delle pagine web d’Ateneo utilizzando le proprie credenziali GIA.
Non verranno prese in carico richieste inviate alla mail istituzionale da parte di studenti iscritti a questo ateneo.
________________________________________
Attenzione! RISERVATO A TUTTI GLI UTENTI ESTERNI ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA
Si prega di scrivere a didattica.formazione@ateneo.univr.it (non riceveranno risposta le mail inviate a questo indirizzo da parte di studenti iscritti all’Università di Verona).

Servizi

Attività accreditate D/F - Formazione, Filosofia e Servizio sociale
CLA – Certificazioni linguistiche - Formazione, Filosofia e Servizio Sociale
Compilazione del piano didattico - Formazione, Filosofia e Servizio Sociale