Gestione carriere studenti - Formazione, Filosofia e Servizio Sociale

NUMERO UNICO IMMATRICOLAZIONI E ISCRIZIONI - 045 802 8000

Il numero unico immatricolazioni è attivo nel periodo estivo, in modo da fornire un riferimento univoco per ogni dubbio riguardo le iscrizioni ai corsi, le scadenze da rispettare e le procedure da seguire. Un team di tutor e di studentesse e studenti specializzati sarà a disposizione per rispondere alle vostre domande. Per l'estate 2021, il numero unico sarà attivo a partire dal 28 giugno fino al 15 ottobre. Il servizio, disponibile dal lunedì al venerdì, è attivo ogni mattina dalle 9:00 alle 13:00, e il mercoledì anche nella fascia pomeridiana dalle 15:00 alle 17:00.
Sportello di orientamento: https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/futuri-studenti/orientamento-e-tutorato/sportello-di-orientamento

SEGRETERIA STUDENTI

La UO Didattica e studenti fornisce un servizio di supporto per tutti gli adempimenti amministrativi connessi alla carriera universitaria degli studenti iscritti ai corsi di studio dell’Area Formazione, Filosofia e Servizio Sociale.

COME CONTATTARE LA UO DIDATTICA E STUDENTI

Si può contattare la UO Didattica e studenti con le seguenti modalità:

Per gli studenti dell’Ateneo:

• inviando una richiesta tramite Help Desk accessibile da MyUnivr
  • tramite lo sportello virtuale (Zoom), ID: 991-7393-9174 (https://univr.zoom.us/j/99173939174 nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Per utenti esterni:

Le linee telefoniche sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Lo studente può gestire in autonomia molti aspetti della propria carriera direttamente dalla sezione di MYUNIVR, indispensabile per vedere tutti gli avvisi legati ai servizi e al corso di studio, e/o su ESSE3.
Alcuni tipi di procedure non possono essere completate in autonomia da parte dello studente e necessitano di supporto; in questo caso  rivolgersi al servizio Help desk specifico della propria area.

Si riportano le principali procedure amministrative:

trasferimento in ingresso, trasferimento in uscita, passaggio di corso interno all'Ateneo di Verona e relativi riconoscimenti, ripresa degli studi, rinuncia agli studi, riconoscimento crediti carriera pregressa, ecc.
Si evidenzia che per il pagamento delle tasse, domande su borse di studio, benefici e agevolazioni ci si deve rivolgere all’Ufficio per il Diritto allo Studio

Alessia Danzi
Personale
Baldassare Augueci, Roberta Girelli, Loredana Nordera, Carla Trevisi, Elena Visentin, Carmela Gabriella Zaccuri, Diego Zuzzi
Servizio gestito da:
Direzione Didattica e Servizi agli Studenti
Unità operativa Didattica e Studenti Scienze Umane
didattica.formazione@ateneo.univr.it; segreteria.didattica.primaria@ateneo.univr.it
Telefono
0458028167/8338/8676 Front Office Studenti; 0458028299 (docenze a contratto); 0458028205 (orari lezioni/esami); 0458028721 (lauree); 0458028306 (Primaria)

TELEFONO: dal lunedì al venerdì ore 10.00-12.00.
SPORTELLO VIRTUALE ZOOM: il lunedì, il mercoledì, il venerdì ore 10.00-12.00

Piani di Studio
Possibilità di iscrizione Part time
Riconoscimento crediti acquisiti da una carriera pregressa - Formazione, filosofia e servizio sociale