Passaggio interno di corso - Formazione, filosofia e servizio sociale

Servizi

Passaggio interno di corso di studio triennale ad accesso libero

Chi effettua un passaggio interno di corso (UNIVR) deve osservare la seguente procedura:

  1. accedere a ESSE3con le proprie credenziali e compilare nella propria Area riservata la domanda di passaggio di corso, nella sezione “Carriera Passaggio di corso” (cliccare su “Inserisci Domanda di Passaggio” e poi su “Domande di Passaggio”, quindi compilare i campi richiesti);
  2. procedere al pagamento dell’imposta di bollo del valore vigente e della prima rata di tasse e contributi (Attenzione: da versare nella carriera di provenienza) tramite PagoPAaccedendo alla sezione “pagamenti” di Esse3.
Verificare nella sezione "pagamenti" di Esse3 che le tasse degli anni precedenti siano state pagate e registrate; in caso contrario non si potrà procedere al passaggio. 

La documentazione verrà trasmessa alle commissioni preposte per la valutazione una volta effettuati i suddetti versamenti.

Sarà aggiornata dalla segreteria l’iscrizione al secondo anno in caso di riconoscimento in carriera di almeno 30 CFU, al terzo anno in caso di riconoscimento in carriera di almeno 90 CFU.

Passaggio interno di corso di studio triennale ad accesso programmato

Chi è iscritto ad un corso di studio presso l’Ateneo di Verona e vuole chiedere il passaggio ad un altro corso di laurea triennale (di pari livello) ad accesso programmato, deve iscriversi al concorso di ammissione e risultare in posizione utile in graduatoria. 

Superata la selezione, per effettuare il passaggio occorre:

  1. accedere a ESSE3con le proprie credenziali e compilare nella propria Area riservata la domanda di passaggio di corso, nella sezione “Carriera > Passaggio di corso” (cliccare su “Inserisci Domanda di Passaggio” e poi su “Domande di Passaggio”, quindi compilare i campi richiesti);
  2. procedere al pagamento dell’imposta di bollo del valore vigente e della prima rata di tasse e contributi (Attenzione: da versare nella carriera di provenienza) tramite PagoPAaccedendo alla sezione “pagamenti” di Esse3.
Verificare nella sezione "pagamenti" di Esse3 che le tasse degli anni precedenti siano state pagate e registrate; in caso contrario non si potrà procedere al passaggio. 

La domanda di passaggio e il pagamento devono essere completati entro la scadenza indicata nel bando di ammissione o nell'avviso di riassegnazione.

La documentazione verrà trasmessa alle commissioni preposte per la valutazione una volta effettuati i suddetti versamenti.

Sarà aggiornata dalla segreteria l’iscrizione al secondo anno in caso di riconoscimento in carriera di almeno 30 CFU, al terzo anno in caso di riconoscimento in carriera di almeno 90 CFU.

Passaggio interno di corso di studio magistrale

Chi è iscritto ad un corso di studio presso l’Ateneo di Verona e vuole chiedere il passaggio ad un altro corso di laurea magistrale, deve iscriversi alla procedura di valutazione dei requisiti di accesso.

Tale procedura sarà attivata con l'avvio delle iscrizioni al nuovo anno accademico ed è consultabile nella sezione "Iscriversi > come iscriversi" di ogni corso di studi

https://www.dsu.univr.it/?ent=cs&tcs=MA

Chi al termine della procedura di valutazione viene ESONERATO potrà procedere con il passaggio interno di corso (UNIVR) osservando la seguente procedura:

  1. accedere a ESSE3con le proprie credenziali e compilare nella propria Area riservata la domanda di passaggio di corso, nella sezione “Carriera Passaggio di corso” (cliccare su “Inserisci Domanda di Passaggio” e poi su “Domande di Passaggio”, quindi compilare i campi richiesti);
  2. procedere al pagamento dell’imposta di bollo del valore vigente e della prima rata di tasse e contributi (Attenzione: da versare nella carriera di provenienza) tramite PagoPAaccedendo alla sezione “pagamenti” di Esse3.

Verificare nella sezione "pagamenti" di Esse3 che le tasse degli anni precedenti siano state pagate e registrate; in caso contrario non si potrà procedere al passaggio. 

La documentazione verrà trasmessa alle commissioni preposte per la valutazione una volta effettuati i suddetti versamenti.

Sarà aggiornata dalla segreteria l’iscrizione al secondo anno in caso di riconoscimento in carriera di almeno 30 CFU.