Come diventare tutor

Servizi
Ogni anno l’Ateneo offre ai propri studenti e studentesse senior la possibilità di diventare tutor alla pari, consentendo loro di mettere a disposizione la propria esperienza universitaria a supporto di altri studenti e studentesse. 
Per diventare tutor è sufficiente partecipare alle selezioni pubbliche bandite dalle strutture universitarie; i tutor verranno selezionati in base al merito universitario, al curriculum vitae e alla motivazione in relazione all’attività di tutorato oggetto del Bando. 
Per poter partecipare alla selezione è necessario essere iscritti ad un corso di LM oppure agli ultimi 2 anni dei corsi di LMCU della durata di 5 anni ovvero agli ultimi 3 anni dei corsi di LMCU della durata di 6 anni, a dottorato di ricerca o infine alla scuola di specializzazione per le professioni forensi. 
Per l’attività svolta è previsto un compenso determinato dagli organi di governo dell’Ateneo e commisurato al numero di ore svolte. 

I bandi, le graduatorie e i relativi avvisi vengono pubblicati sulla pagina web dedicata ai concorsi: Concorsi – Studenti – Fondo Sostegno Giovani (FSG).

Documenti

Bandi FSG - Anno 2020