Erasmus+ e altre esperienze all’estero - Scienze motorie
Servizi- I nostri servizi
- Gestione carriere studenti - Scienze motorie
- Erasmus+ e altre esperienze all’estero - Scienze motorie
L’Ateneo offre la possibilità di svolgere periodi di studio e di tirocinio in diverse università e istituzioni estere (europee ed extra-europee) grazie a specifici accordi di collaborazione.
Per conoscere le modalità di partecipazione ai programmi di mobilità, i requisiti di accesso e le procedure per la selezione, le studentesse e gli studenti di Scienze motorie possono fare riferimento al Regolamento Scuola di Medicina e alle Specifiche al regolamento per Scienze Motorie, pubblicate nella sezione Documenti.
Referente per l'internazionalizzazione Area di Scienze Motorie è la Prof.ssa Paola Cesari paola.cesari@univr.it
Commissione giudicatrice per la selezione: Paola Cesari, Andrea Monte, Silvia Pogliaghi, Enrico Tam, Massimo Venturelli.
È possibile rivolgersi alla Segreteria Corsi di Studio Scienze motorie per supporto e per chiarimenti, prendendo appuntamento Prenota un appuntamento oppure scrivendo al seguente indirizzo: didattica.scienzemotorie@ateneo.univr.it
I bandi per l’assegnazione di borse di mobilità - Erasmus+ mobility for study, Erasmus+ per tirocinio formativo, Short Term Mobility, Worldwide study - sono pubblicati nella sezione “Concorsi” del sito web di Ateneo. L’ufficio di riferimento è la U.O. Mobilità Internazionale
- Servizio gestito da:
- Unità operativa Segreteria Corsi di Studio Scienze Motorie
Documenti
Nelle note è indicato, per ogni sede, il corso di studi triennale o magistrale più adatto allo scambio, anche in caso di sedi disponibili per entrambi i cicli di studio.
- Elenco sedi partner
-
-la tabella di equiparazione dei voti utilizzata dalla Commissione di scienze motorie;
-le tabelle degli esami riconosciuti dalla Commissione a studenti dei corsi di Scienze motorie che hanno partecipato al programma Erasmus+ per studio negli anni precedenti.
Queste tabelle possono essere utili per la compilazione del piano degli esami da inserire nel Learning Agreement (LA).
Lo studente è tenuto a controllare nel sito web delle Università ospitanti l’offerta formativa e i programmi dell’anno accademico in corso e a chiedere il riconoscimento degli esami attraverso la procedura indicata nel regolamento.
Gli esami inseriti nel LA devono comunque essere approvati dal docente referente di sede.
- Tabella di equiparazione dei voti (Scienze motorie)
-
- Tabella convalida esami Spagna (scienze motorie)
-
- Coimbra
-
- Porto
-
- Tabella convalida esami Portogallo (scienze motorie)
-
- Tabella convalida esami Belgio (scienze motorie)
-
- Tabella convalida esami Grecia (scienze motorie)
-
- Tabella convalida esami Germania (scienze motorie)
-