Corsi liberi - Scienze motorie

Servizi

Gli studenti iscritti ad altri corsi di studio presso l'Ateneo di Verona possono partecipare alle lezioni e sostenere i relativi esami di alcuni insegnamenti offerti presso i corsi di Scienze Motorie. 

  1. Come fare la domanda: Va inviata una mail, prima dell'inizio delle lezioni, all'indirizzo e-mail: didattica.scienzemotorie@ateneo.univr.it indicando l'insegnamento che si desidera frequentare.
  2. Accoglimento delle domande: Le domande sono accettate in base all'ordine cronologico di ricevimento.
  3. Posti disponibili (A.A. 2025/2026): Verranno accolti al massimo n. 10 studenti per ciascun insegnamento offerto nei corsi di Laurea triennale e Laurea Magistrale in Scienze motorie preventive e adattate e n. 5 studenti per ciascun insegnamento offerto nel corso di Laurea Magistrale in Scienze dello sport e della prestazione fisica.

I Collegi Didattici decidono annualmente il numero di posti i criteri di selezione.