Erasmus+ e altre esperienze all’estero - Area medica

Informazioni generali

Gli studenti iscritti a un corso di studio dell’Università di Verona possono accedere a diversi accordi di scambio internazionale per un’opportunità di studio e/o tirocinio presso un’istituzione straniera.

Le principali iniziative offerte sono:

• Erasmus+ (Studio) -> mobilità intraeuropea finalizzata all’ottenimento di CFU
  • Erasmus+ (Tirocinio) -> mobilità intraeuropea finalizzata ad un periodo di tirocinio formativo, mobilità intraeuropea per crediti di stage
  • Worldwide Study -> mobilità extraeuropea per l’ottenimento di CFU

Per informazioni riguardo i bandi di Mobilità Internazionale, gli aspetti finanziari, la gestione dei rapporti con le Università Partner e altro, vedi il seguente link

Elenco e mappa delle sedi dei programmi di mobilità

1. Chiusura del periodo di mobilità

Quando la studentessa/lo studente rientra dalla mobilità, è tenuto/a a caricare sulla piattaforma Esse3 i seguenti documenti:>

1. Attestato di soggiorno firmato dall’Ateneo partner in cui è indicato il periodo della mobilità.
  2. L.A. definitivo.
  3. Transcript of Record (TOR).

Dopo aver verificato l’esattezza della documentazione caricata, l’ufficio mobilità internazionale provvede a “chiudere” il periodo di mobilità.

Per ulteriori informazioni: Dopo la mobilità

2. Riconoscimento delle attività svolte

Inviare via email al Referente del CdS (N.B. solo per il CdLMCU in Medicina e Chirurgia inviare la documentazione alla segreteria didattica del corso e non alla referente)

2. L.A. definitivo.
  3. Transcript of Record (TOR).
  4. la documentazione prevista da ciascun corso di laurea:
  • CdS in Infermieristica: Scheda di Valutazione dell'attività di Tirocinio
  • CdS in Medicina e Chirurgia: Libretto di tirocinio abilitante area medica e/o chirurgica

Dopo che il referente ha effettuato il riconoscimento, la segreteria studenti provvede al caricamento a libretto delle attività sostenute all'estero.

Referenti per i singoli cordi di laurea:

Tabelle di conversione dei voti (CdL della Scuola di Medicina e Chirurgia)
Guide specifiche per singoli CdL (area medica)
Delibere in merito alla mobilità internazionale (CdL della Scuola di Medicina e Chirurgia)