Sessioni di laurea - Lingue e letterature straniere

Assegnazione del tutore (per lauree triennali)

La richiesta di assegnazione del tutore è obbligatoria ed imprescindibile per gli studenti delle lauree triennali, al fine di poter presentare la domanda di laurea. Tutte le informazioni sono riportate nella pagina dedicata.

Domanda di laurea

La domanda di laurea va presentata tramite procedura online, rispettando le scadenze indicateI dettagli sulla procedura di accesso al portale Esse3 sono spiegati al seguente video tutorial.

Scadenze e adempimenti amministrativi

Gli adempimenti amministrativi per l'ammissione all'esame di laurea e le relative scadenze sono reperibili nella sezione “Documenti”. Tutti gli studenti sono tenuti a verificare nel proprio libretto, con congruo anticipo rispetto alla sessione di laurea nella quale auspicano di concludere il loro percorso di studi:

• il rispetto delle propedeuticità previste dal proprio corso di studi
  • il conseguimento dei CFU stabiliti dal proprio piano di studi, anche nelle tipologie D ed F.

Consegna badge universitario

Il badge universitario (e il libretto universitario cartaceo per chi lo possiede) deve essere consegnato nell’apposito box ubicato presso l’Accoglienza di Lingue e Lettere (Palazzo di Lettere) oppure inviarlo per posta al seguente indirizzo: Università degli Studi di Verona – U.O. Segreteria Corsi di studio Lingue e letterature straniere – Via dell’Artigliere 8, 37129 Verona.

Calendari discussione elaborato finale e sedute di laurea

Il periodo per la discussione dell’elaborato finale viene indicato nella tabella reperibile alla sezione “Documenti”. Il calendario delle sedute di laurea (proclamazioni triennali e discussioni magistrali) - che contiene l’indicazione delle Commissioni, delle date, del luogo e dell’orario - sarà pubblicato una settimana prima della Sessione di Laurea.

Visibilità punteggi aggiuntivi di laurea

Nei giorni precedenti la propria sessione di laurea, sarà possibile visualizzare i punteggi aggiuntivi; per farlo è necessario andare nella "Bacheca Conseguimento titolo," alla sezione "Riepilogo domanda conseguimento titolo" → campo “Nota.

Pergamena

La pergamena di laurea viene stampata dall'Ufficio Diplomi. Per verificare se è disponibile la tua pergamena di laurea e la data da cui è possibile ritirarla, clicca qui.

Responsabilità del trattamento dei dati nella redazione della tesi di laurea o elaborato finale

Nel redigere l'elaborato finale o la tesi di laurea, gli studenti agiscono in qualità di "titolare del trattamento", assumendosi ogni responsabilità con riferimento al trattamento dei dati personali di terzi necessario alla redazione dell'elaborato. A tal fine, l’Ateneo di Verona ha predisposto un vademecum contenente alcune indicazioni generali in tema di trattamento dei dati personali ed un fac simile di informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 da utilizzare per avere il consenso al trattamento dei dati. Il vademecum è reperibile in Myunivr > Come fare per > Organizzazione dell'ateneo > Trattamento e protezione dei dati personali, sezione documenti.

Adempimenti amministrativi domanda di laurea e scadenze:
Calendari - discussioni elaborato finale e proclamazioni lauree triennali
Calendari - discussioni lauree magistrali