Attività didattiche elettive (ADE)

Servizi

Quali attività consento il riconoscimento di crediti

L’ordinamento del CdS prevede l’acquisizione di almeno 8 CFU derivanti dalla frequenza di attività didattiche elettive. Lo studente sceglie le attività da frequentare tra quelle organizzate annualmente dal Collegio Didattico, su proposta dei singoli Docenti. È pubblicato un elenco di tali attività con i relativi CFU.
Il calendario delle attività didattiche elettive del I semestre è pubblicato prima dell'inizio dell'anno accademico, contestualmente al calendario delle attività didattiche obbligatorie; il calendario delle attività didattiche elettive del II semestre è pubblicato entro il mese di dicembre.
Prima di iscriversi al corso elettivo sarà necessario inserire il corso nel proprio piano di studio.

Fra le attività elettive sono compresi anche gli internati elettivi (durata minima di 25 ore, 1 credito per ciascun internato) svolti in laboratori di ricerca, reparti, strutture ambulatoriali o in altre strutture universitarie. Gli internati elettivi possono essere verbalizzati una sola volta ciascuno. E' possibile svolgere gli internati elettivi a partire dal 4° anno di corso.

La semplice partecipazione a congressi non costituisce condizione sufficiente per l’attribuzione di crediti di attività didattica elettiva.
Le certificazioni linguistiche non sono riconosciute come attività didattiche elettive. 

 

Competenze trasversali

Scopri i percorsi formativi promossi dal  Teaching and learning centre dell'Ateneo, destinati agli studenti iscritti ai corsi di laurea, volti alla promozione delle competenze trasversali: https://talc.univr.it/it/competenze-trasversali


Periodi di iscrizionei ai corsi elettivi:

1° semestre: 1 settembre - 28 settembre 2023

2° semestre: 8 gennaio - 14 febbraio 2024

I corsi elettivi sono a numero chiuso con accesso in ordine di iscrizione