Compilazione del piano didattico - Formazione, Filosofia e Servizio Sociale

Come si compila il piano di studio

Il piano di studio si compila tramite procedura on-line, per mezzo della quale lo studente seleziona gli insegnamenti che vuole sostenere nell'ambito dell'offerta formativa del proprio corso, in base a determinate 'regole di scelta':

• attività formative obbligatorie (insegnamenti obbligatori già stabiliti a priori e non modificabili dallo studente);
  • attività formative selezionabili in un gruppo proposto dal piano;
  • attività a scelta dello studente (TAF D e/o F).

Gli insegnamenti selezionati nella compilazione del piano compariranno nel libretto on-line.

È obbligatorio compilare il piano?

Sì, è obbligatorio per:

• iscrizione esami: in quanto è possibile iscriversi SOLO agli appelli delle attività didattiche presenti nel piano di studio;
  • accesso alla didattica online: in quanto è possibile iscriversi all'attività didattica erogata solo se questa è presente nel libretto, nel caso il docente abbia scelto questa policy di accesso. Per maggiori informazioni sull'e-learning: consultare i servizi alla didattica in MyUnivr.

Nota bene: vi sono alcune tipologie di attività didattiche che non è possibile inserire in autonomia nel piano (es. esami sovra-numerari, ...). Per tali insegnamenti è necessario presentare tramite Help desk una richiesta U.O. Segreteria Corsi di studio Scienze Umane compilando l’apposito modulo pubblicato di seguito.

Finestre per la compilazione del piano di studi

Gli studenti, appartenenti ad un corso di studio ex D.M. 270/04, devono compilare il piano di studio online esclusivamente nel periodo dal 18 settembre 2023 al 30 giugno 2024.

ATTENZIONE - Alla fine della compilazione/modifica del piano, ricordarsi di cliccare sempre sul tasto “conferma definitiva” in modo da salvare la modifica effettuata.

Per informazioni rivolgersi al servizio Help desk

Per problemi di accesso con le proprie credenziali consultare la pagina Gestione password e credenziali dove sono riportare le istruzioni dettagliate per recuperare il proprio nome utente e/o password.

Compilazione del piano didattico
Modulo inserimento esami a piano