Sportello di orientamento

Servizi

SPORTELLO IN PRESENZA

 Per il periodo estivo, fino a venerdì 15 ottobre 2021, l'ufficio orientamento mette a disposizione delle future studentesse e degli studenti uno sportello di prima accoglienza in presenza, per fornire informazioni generali e indicazioni utili sulle modalità di accesso all'università e sui servizi offerti alla comunità studentesca. 

Lo sportello è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00,  presso la stanza T.25, piano terra del Chiostro S. Francesco (Via S. Francesco 22). Per accedere allo sportello è necessaria la prenotazione; all'interno dei locali dello sportello è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il debito distanziamento interpersonale.

Per prenotare un incontro, è possibile utilizzare l'apposito modulo di prenotazione. 
 

SPORTELLO ONLINE

Questo servizio è pensato per le future studentesse e i futuri studenti interessati ai corsi di studio dell’Ateneo di Verona, dando loro la possibilità di rivolgersi direttamente a tutor specifici per ciascuna area disciplinare. I tutor potranno fornire indicazioni sui corsi di studio dell'Ateneo, sulle modalità d'accesso all'Università e sui servizi offerti alla comunità studentesca.

Il modulo di prenotazione per i colloqui online è disponibile qui: modulo di prenotazione.

Il colloquio si svolgerà tramite il sistema di videoconferenza Zoom; raccomandiamo quindi agli utenti interessati di scaricare e installare in anticipo il programma o la app.

Il giorno del colloquio, sarà possibile collegarsi in videoconferenza all’orario della prenotazione cliccando questo link:
https://univr.zoom.us/j/91286049611

Il link permetterà l'accesso alla waiting room dello sportello, da cui sarà poi possibile accedere allo sportello nell'orario indicato dalla presentazione.

Ciascun tutor sarà disponibile per un colloquio online della durata di circa 50 minuti, a cui potranno partecipare fino a 2 differenti utenti in contemporanea. I colloqui di ciascuna delle otto aree disciplinari, si svolgono il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì secondo lo schema orario riportato qui sotto.
 

VARIAZIONI DI ORARIO NEL PERIODO ESTIVO

 
  09:30 10:30 11:30 12:30 14:00 15:00 16:00 17:00
lunedì Economia  Scienze
e Ingegneria
Scienze Motorie Formazione,
Filosofia e Servizio
Sociale
Medicina
e Chirurgia
Giurisprudenza Lingue
Straniere
Lettere, Arti e
Comunicazione
martedì Scienze Motorie Formazione,
Filosofia e Servizio
Sociale
Lingue
Straniere
Economia  Giurisprudenza Lettere, Arti e
Comunicazione
Scienze e Ingegneria Medicina
e Chirurgia
giovedì Scienze e Ingegneria Giurisprudenza Formazione,
Filosofia e Servizio
Sociale
Medicina
e Chirurgia
Economia  Lettere, Arti e
Comunicazione
Lingue
Straniere
Scienze Motorie
venerdì Economia  Scienze
e Ingegneria
Formazione,
Filosofia e Servizio
Sociale
Giurisprudenza Medicina
e Chirurgia
Scienze Motorie Lingue
Straniere
Lettere, Arti e
Comunicazione
 

NUMERO UNICO IMMATRICOLAZIONI E ISCRIZIONI - 045 802 8000

Il numero unico immatricolazioni è attivo nel periodo estivo, in modo da fornire un riferimento univoco per ogni dubbio riguardo le iscrizioni ai corsi, le scadenze da rispettare e le procedure da seguire. Un team di tutor e di studentesse e studenti specializzati sarà a disposizione per rispondere alle vostre domande.  

Per l'estate 2021, il numero unico sarà attivo fino al 15 ottobre. Il servizio, disponibile dal lunedì al venerdì, è attivo ogni mattina dalle 9:00 alle 13:00, e il mercoledì anche nella fascia pomeridiana 15:00-17:00.
 

VISITE GUIDATE

Le visite guidate, organizzate dall'Ufficio Orientamento, sono pensate per far conoscere in prima persona alle future studentesse e ai futuri studenti alcuni degli spazi dell'Ateneo.
Il percorso, focalizzato su alcune delle strutture presenti nel campus del quartirere di Veronetta, permetterà ai partecipanti di vedere da vicino le aule, le biblioteche e le altre strutture di servizio in cui ha luogo la vita universitaria. La visita, condotta dai tutor dell'Ufficio Orientamento, si concluderà con un momento informativo, in cui sarà possibile porre domande sull'Ateneo e sulla sua offerta didattica, per una durata totale di circa 90 minuti.

Le visite guidate per l'estate 2021 sono terminate. Appuntamento al prossimo anno con la nuova edizione dell'iniziativa.