Corsi di preparazione ai test

Per prepararsi al meglio al superamento dei test d’ingresso previsti per i Corsi di Studio (lauree e lauree magistrali a ciclo unico) ad accesso programmato; organizzati nei mesi estivi, hanno la durata di una settimana circa e sono rivolti alle studentesse e agli studenti che dovranno affrontare un test di ammissione. I posti sono limitati, l’iscrizione è obbligatoria e viene richiesto un contributo di partecipazione di €60 o €80 (a seconda del corso).
I corsi sono valutabili dalle Scuole anche come PCTO.

Per l'edizione 2021 sono stati attivati (e si sono già conclusi) i seguenti corsi:

• corso di preparazione ai TOLC-E e TOLC-AV
  • corso di preparazione al TOLC-SU
  • corso di preparazione al test di Scienze della formazione primaria
  • corso di preparazione al test di Scienze delle attività motorie e sportive
  • corso di preparazione al test di Scienze psicologiche per la formazione
  • corso di preparazione al test di Medicina/Odontoiatria (valido anche per le professioni sanitarie triennali)
Appuntamento al 2022.
I programmi dei nuovi futuri corsi saranno pubblicati alla pagina www.univr.it/corsi-estivi a partire da aprile 2022.