Riconoscimento crediti acquisiti da una carriera pregressa - Lettere, arti e comunicazione

Servizi

Riconoscimento crediti da carriera universitaria pregressa chiusa per conseguimento titolo, rinuncia agli studi o incorsa nella decadenza.

È possibile richiedere l'abbreviazione di carriera solo dopo aver completato le procedure di immatricolazione e perfezionata l'iscrizione ai corsi di studio. Gli studenti regolarmente iscritti devono compilare l'apposito modulo corredato dagli allegati ed inviarlo con le seguenti modalità:

  1. tramite il proprio indirizzo personale di posta elettronica a didattica.lettere@ateneo.univr.it 
  2. tramite il proprio indirizzo di mail personale o PEC a ufficio.protocollo@pec.univr.it, mettendo in cc didattica.lettere@ateneo.univr.it

e allegando copia fronte/retro del proprio documento di identità e il Modulo di autocertificazione esami superati presente nella sezione Documenti sotto riportata.

Nell'oggetto della mail inserire la dicitura: "RICONOSCIMENTO ESAMI - CUCI" e il nome del corso di laurea/laurea magistrale a cui si è iscritti.

Una volta ricevuta la documentazione sopra indicata si provvederà al caricamento nell’area riservata di Esse3 (sezione “Pagamenti”) dei bollettini per effettuare il versamento della marca da bollo virtuale pari a €16 e del contributo fisso per la richiesta di valutazione della carriera pari a di €200 tramite il sistema di pagamento PAGO PA

La documentazione verrà trasmessa alle commissioni preposte per la valutazione una volta effettuati i suddetti versamenti.

La segreteria, una volta completata l'immatricolazione, aggiornerà d'ufficio l’iscrizione:

  • al secondo anno in caso di riconoscimento in carriera di almeno 30 cfu
  • al terzo anno in caso di riconoscimento in carriera di almeno 90 cfu.

I versamenti non sono in alcun caso rimborsabili.

Responsabile
Anna Maria Caloini
Servizio gestito da:
Unità operativa Segreteria Corsi di Studio Culture e Civiltà
Telefono
045 802 8005

Orario

Ricevimento telefonico dalle 10.00 alle 13.00

Documenti

Modulo autocertificazione esami - Lettere, Arti e Comunicazione