Riconoscimento crediti per carriera pregressa - Giurisprudenza

Servizi

Riconoscimento crediti da carriera universitaria pregressa (chiusa per conseguimento titolo o rinuncia agli studi)

Per richiedere l'abbreviazione di carriera è necessario:

  1. compilare l'apposito modulo e inviarlo all’indirizzo protocollo@pec.univr.it corredato dagli allegati indicati. Nell'oggetto della mail inserire la dicitura: "RICO_ES" e il nome del corso di studi di interesse.
    Qualora il richiedente fosse già iscritto al corso di studi per il quale inoltra la domanda di riconoscimento crediti da carriera pregressa il modulo può essere inviato tramite Service Desk.
  2. immatricolarsi su ESSE3 nel periodo stabilito dal calendario accademico (pubblicato sulla pagina univr.it/iscrizioni) utilizzando il sistema di autenticazione SPID. Per completare l’immatricolazione è richiesta la scansione di una fototessera: "Istruzioni acquisizione foto". Dalla pagina “pagamenti” di ESSE3 procedi al pagamento tramite PagoPA della prima rata, solo dopo aver ricevuto l’esito del riconoscimento crediti e comunque entro il 15 dicembre.
  3. effettuare il versamento della marca da bollo virtuale pari a €16 e del contributo fisso per la richiesta di valutazione della carriera pari a €200 tramite il sistema di pagamento PAGO PA, attraverso i bollettini caricati nell’area riservata di Esse3 (sezione “Pagamenti”). I suddetti versamenti non sono in alcun caso rimborsabili.

La documentazione verrà trasmessa alle commissioni preposte per la valutazione una volta effettuati i suddetti versamenti.

Documenti

Riconoscimento crediti per carriera pregressa - modulistica