Sessioni di laurea - Adempimenti amministrativi Esame di laurea - Formazione, Filosofia e Servizio sociale

Domanda di laurea e adempimenti amministrativi

La domanda di laurea va presentata esclusivamente tramite procedura online, avendo cura di rispettare le scadenze che periodicamente vengono fissate dalla struttura didattica di riferimento.

I dettagli sulla procedura di accesso al portale Esse3 sono spiegati al seguente video tutorial .

Scadenze e adempimenti amministrativi

Le scadenze, gli adempimenti amministravi per le lauree e la modulistica (giustificazione per lavoro) sono reperibili nella sezione “Documenti”.

Consegna badge o libretto universitario

Lo studente laureando può depositare il libretto universitario cartaceo o il badge studente nell’apposito box ubicato presso l’Accoglienza di Lingue e Lettere (Palazzo di Lettere) anche successivamente alla discussione dell’elaborato finale oppure inviarlo per posta al seguente indirizzo: Università degli Studi di Verona – Segreteria Corsi di Studio Scienze Umane – Via dell’Artigliere 8, 37129 Verona.

Calendari discussione e proclamazione lauree

Alla/al laureanda/o sarà comunicato l’orario di inizio e di fine del proprio esame finale, attraverso la pubblicazione del “Calendario Lauree” nella sezione “Documenti”.

Pergamena

La pergamena di laurea viene stampata dall'Ufficio Diplomi. Per verificare se è disponibile la tua pergamena di laurea e la data da cui è possibile ritirarla, clicca qui.

Responsabilità del trattamento dei dati nella redazione della tesi di laurea o elaborato finale

Nel redigere l'elaborato finale o la tesi di laurea, gli studenti agiscono in qualità di "titolare del trattamento", assumendosi ogni responsabilità con riferimento al trattamento dei dati personali di terzi necessario alla redazione dell'elaborato. A tal fine, l’Ateneo di Verona ha predisposto un vademecum contenente alcune indicazioni generali in tema di trattamento dei dati personali ed un fac simile di informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 da utilizzare per avere il consenso al trattamento dei dati. Il vademecum è reperibile in Myunivr > Come fare per > Organizzazione dell'ateneo > Trattamento e protezione dei dati personali, sezione documenti.

Sessioni di laurea - modulistica - Formazione, Filosofia e Servizio sociale