"VERONA in STORIA. Fratture, conflitti e transizioni nell'Italia del Novecento". Ciclo di conferenze

from April 18, 2024 to May 30, 2024
Ciclo di conferenze pubbliche su temi di storia contemporanea, aperte alla cittadinanza. Patrocinio del Comune di Verona
Sala Convegni-Banco BPM Via San Cosimo 10, Verona
Number of days
Goals
Verona in Storia è un piccolo laboratorio dentro il quale si impara a "usare" la storia, dove cioè si acquisiscono gli strumenti per conoscere e capire i fatti realmente avvenuti che sono le radici delle grandi questioni che agitano il tempo presente. Il ciclo è promosso dal Center for European Studies dell’Università di Verona, con il sostegno della Fondazione Zanotto e la collaborazione del Comune di Verona, con il coordinamento scientifico del prof. Renato Camurri (Università di Verona)
Partner Organizations or Companies
FONDAZIONE GIORGIO ZANOTTO; Comune di Verona
Links to websites
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Prevalent Category
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4) Pace, giustizia e istituzioni forti (GOAL 16) Uguaglianza di genere (GOAL 5)

ATTACHMENTS

Locandina/programma del ciclo di incontri