Inclusione e Accessibilità

L'unità operativa Inclusione e accessibilità:
  • supporta gli organi di ateneo competenti in materia di inclusione e accessibilità, anche nella progettazione e nello sviluppo di specifiche iniziative;
  • assiste e supporta i futuri studenti, con disabilità o DSA, nelle pratiche amministrative necessarie a intraprendere il percorso di studi;
  • svolge funzione di facilitatore - amministrativo, organizzativo e relazionale - a favore di studentesse e studenti con disabilità o DSA, sia durante il percorso formativo sia alla relativa conclusione;
  • fornisce strumentazioni e servizi personalizzati agli studenti con DSA e disabilità.
L'unità operativa Inclusione e Accessibilità collabora con il Delegato del Rettore al diritto allo studio, orientamento, servizi agli studenti mobilità internazionale studenti,  con il Comitato scientifico per l'inclusione e l'accessibilità, con i Referenti delle Scuole e dei Dipartimenti e con il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni nel lavoro.

 

DOVE SIAMO

Polo Zanotto, palazzo di Lettere, piano terra, stanze T.07, T.08, T.09.
L'Unità operativa Inclusione e Accessibilità si trova presso il Polo Zanotto, palazzo di Lettere, al piano terra, accanto alla portineria.
Accedendo dal Chiostro di San Francesco, appena entrati nel palazzo di lettere, svoltare a sinistra. Accedendo dal vialetto antistante la mensa universitaria, dopo il vano scale e gli ascensori svoltare a destra.
Giunti nel corridoio, dopo la portineria, sulla sinistra e di fronte all'aula T.5, è collocato il front office (stanza T.07). Sempre sulla sinistra, poco più avanti è collocata l'aula studio (stanza T.08).                               

Servizi gestiti da Inclusione e Accessibilità

Responsabile
Vittorio Corradini
Sede
Via San Francesco, 22 - Verona
Telefono
+39 045 802 8786
Telefono
+39 045 802 8593
Telefono
+39 045 802 8038
Telefono
+39 045 802 8654
E-mail
inclusione@ateneo.univr.it
E-mail
inclusione.accessibilita@ateneo.univr.it

Orario

Front office: dal lunedì al venerdì ore 9.00-14.00
Aula studio: al momento dati i vincoli e le limitazioni derivanti dall'emergenza sanitaria in atto, l'accesso all'aula studio è possibile solo solo ed esclusivamente su prenotazione da effettuarsi con almeno 3 giorni di anticipo allo 0458028593.  Tale opportunità è vincolata al rispetto delle posizioni disponibili identificate a garanzia del distanziamento e all'utilizzo della mascherina.
 

Persone dell'Unità Operativa