Recruiting Day Verona 2021

dal 15 giugno 2021 al 16 giugno 2021
L’Università degli Studi di Verona e la Camera di Commercio di Verona presentano RECRUITING DAY VERONA 2021 in versione digital.

Dal 15 giugno studentesse e studenti, laureate e laureati di area umanistica, economico-giuridica e scientifica potranno candidarsi alle posizioni aperte (offerte di lavoro o stage extracurriculare, anche per categorie protette) messe a disposizione da circa 40 imprese alla ricerca di talenti e professionalità da inserire al loro interno.

Il tutto attraverso un portale web, studiato appositamente per eventi di Recruiting, realizzato in collaborazione tra l’Università degli Studi di Verona e la CCIAA di Verona, che permetterà di gestire tutte le attività in modalità dinamica e in tempo reale. Al suo interno, ognuna delle circa 40 aziende che aderiscono all’iniziativa avrà una propria pagina dedicata dove si potrà presentare, anche in modalità multimediale (video), illustrando le proprie posizioni lavorative aperte o le figure professionali a cui è interessata, dando la possibilità agli iscritti di candidarsi direttamente.

Novità di quest’anno: le aziende potranno organizzare colloqui individuali direttamente sul portale con i/le candidati/e che riterranno più in linea con i profili ricercati.

REGISTRATI fino al 30 giugno sulla piattaforma www.recruitingverona.it per:
  • consultare i materiali informativi sulle aziende presenti;
  • consultare le posizioni aperte messe a disposizione dalle aziende.
Inoltre, il 15 e 16 giugno sul portale sarà inoltre possibile partecipare ai webinar in programma, dedicati ad approfondimenti su temi riguardanti il mondo del lavoro, tenuti da docenti, manager e referenti aziendali.

Martedì 15 giugno 2021

Digitalizzazione e formazione alla luce della pandemia (10.00-11.00)
  • dm - drogerie markt Srl
  • MAS Management Network Srl
  • Alleanza Assicurazioni
​Moderatore: dott. Gianni Martari

Sviluppo sostenibile: costi e benefici in ottica "green" (11.30-12.30)
  • Blackeagle Srl
  • Logistica Uno Europe Srl
  • dm - drogerie markt Srl
Moderatrice: Prof.ssa Silvia Vernizzi

Nuovi profili occupazionali dopo la pandemia (14.30-15.30)
Interverranno:
  • MER MEC Spa (Angelcompany)
  • Bonomi Spa
  • Verallia Italia Spa
Moderatore: Prof. Riccardo Sartori

Mercoledì 16 giugno 2021

Le prospettive e le nuove sfide dell’external auditing (9.00-10.30)
  • Deloitte
  • BDO
  • Mazars
  • PwC
  • EY
Moderatore: Prof. Paolo Roffia

I servizi di Advisory e Consulting per le imprese (11.00-12.30)
  • BDO
  • PwC
  • Studio Pirola
  • Deloitte
Moderatore: Prof. Paolo Roffia

La valutazione delle competenze trasversali (soft skills) in azienda (14.30-15.30)
  • SDG Group
  • FERCAM
  • Studio Menichetti
  • Crédit Agricole Italia
Moderatore: dott. Antonello Vedovato

La partecipazione all’evento e la fruizione dei servizi sono completamente gratuite e avvengono interamente online.

ATTENZIONE
per partecipare a Recruiting Day Verona in qualità di candidato/a è necessario accedere con credenziali SPID, CIE o CNS. Consigliamo di verificare di essere in grado di utilizzare una di queste modalità in congruo anticipo. Per accedere ai webinar in programma la registrazione non è invece necessaria.