Job&Orienta 2019

dal 28 novembre 2019 al 30 novembre 2019
PRESENTAZIONI E OPEN DAY PER LE FAMIGLIE A CURA DELL’UNIVERSITÀ DI VERONA A JOB&ORIENTA

In occasione della 29esima edizione di JOB&Orienta l’Università di Verona, oltre a un suo stand informativo, proporrà tre appuntamenti di orientamento, uno per ogni giorno di manifestazione, rivolti agli studenti e alle loro famiglie.

Si comincia giovedì 28, con un ricco calendario di Presentazione dei corsi di laurea UniVR. Studenti tutor forniranno, nell’ordine, ogni informazione utile sui corsi triennali delle seguenti aree: Economica – Giuridica – Formazione, filosofia e servizio sociale – Lettere, arti e comunicazione – Lingue e letterature straniere.

Le presentazioni proseguiranno venerdì 29 con i corsi delle Area di Medicina e chirurgia – Scienze motorie – Scienze e ingegneria.

A completare il ricco calendario di eventi dell’Ateneo, è in programma per sabato 30, l’Open Day per le Famiglie, per far conoscere la realtà universitaria, l’offerta formativa e i servizi dedicati agli studenti e per riflettere insieme su come supportare i propri figli nella scelta del percorso di studi.

L’accesso è libero ma i posti sono limitati alla capienza della sala (massimo 150 posti).

Tutti gli eventi si svolgeranno nella Sala Beethoven (PalaExpo), dalle ore 11.00 alle 13.00.

Per tutta la durata della manifestazione, presso lo stand allestito all’interno del Percorso Blu (pad. 7), sarà possibile parlare con tutor laureati, a disposizione per fornire ogni utile informazione sui corsi di studio, sui servizi per gli studenti e sulle molteplici iniziative organizzate dal nostro Ateneo per tutte le future aspiranti matricole.
Allo stand saranno altresì presenti Counselor per colloqui individuali e per presentare il Servizio di Counseling in ingresso offerto da UniVR: servizio gratuito di ascolto, supporto e consulenza orientativa rivolto agli studenti delle scuole superiori che stanno scegliendo il corso di studio e a tutti coloro che intendono iniziare o riprendere l’università. Un momento di confronto pensato per supportare lo studente nella scelta del corso di studio, far riflettere su interessi personali, motivazione allo studio e obiettivi professionali.