Presentazione del libro

Presentazione del libro "Il Biondino della spider rossa" di Maurizio Corte e Laura Baccaro

  28 novembre 2018

Mercoledì 28 novembre, dalle 17 alle 19 nella sala Galtarossa del Museo degli Affreschi di Verona (Tomba di Giulietta), si terrà la presentazione del libro "Il Biondino della spider rossa" di Maurizio Corte e Laura Baccaro. La conferenza rientra nel programma – promosso dal Comune di Verona – per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle Donne.


Il Biondino della spider rossa. Misantropia e misoginia dei media nei casi giudiziari di violenza sulle donne”. È il tema della conferenza, organizzata da Fidapa Verona Est e Osservatorio Monografie d'Impresa per mercoledì 28 novembre, alle 17, nella sala Galtarossa al Museo degli Affreschi (Tomba di Giulietta), in via Luigi da Porto 5, a Verona.

La conferenza prevede gli interventi di Maurizio Corte, giornalista e docente di Giornalismo Interculturale e Multimedialità all’Università di Verona, e di Laura Baccaro, psicologa giuridica, criminologa e docente in varie Università italiane. Tiziana Sartori, direttore dell’Osservatorio Monografie d’Impresa, dialogherà con gli autori del libro “Il Biondino della Spider Rossa. Crimine, giustizia e media”, che ricostruisce a quasi mezzo secolo di distanza il caso di Milena Sutter (www.ilbiondino.org).
 

Agli studenti e le studentesse di Scienze della Comunicazione che partecipano alla conferenza è saraà assegnato 1 CFU. 

L’assegnazione del credito universitario è subordinata a queste prescrizioni:
- la partecipazione alla conferenza con firma in entrata e uscita;
- la stesura di un articolo di 5.000 caratteri (spazi inclusi) che riassuma i temi della conferenza. I migliori articoli saranno pubblicati sul sito web www.ilbiondino.orgdedicato al libro sul caso di Milena Sutter.

Per partecipare alla conferenza, studenti e studentesse devono iscriversi entro le 18 di martedì 27 novembre, compilando il modulo presente al link http://www.monografieimpresa.it/accredito-studenti-universita-di-verona-28-novembre-2018/

 

ALLEGATI

Locandina