- Iniziative e convegni
- Univr oggi. Riflessioni a più voci

Univr oggi. Riflessioni a più voci
19 settembre 2025Evento di bilancio dei sei anni di sviluppo dell’Università di Verona sotto la guida del Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini.
Ospite d’eccezione Piero Ferrari, fondatore e presidente di HPE, Hight Perform Engineering, vicepresidente della Ferrari e già presidente di Ferrari Engineering, cui sarà conferita la Laurea honoris causa in “Supply Chain Management”.
L’evento sarà aperto dall’intervento del Magnifico Rettore Nocini. A seguire, prenderanno la parola Antonio Felice Uricchio, presidente dell’Anvur, Associazione nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca ed Emanuele Orsini, presidente di Confindustria.
In collegamento a distanza interverrà, inoltre, la Signora Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.
Chiuderà l’appuntamento Piero Ferrari con la lectio “Le aziende del lusso e la catena dei fornitori: storie diverse di un’integrazione necessaria”.
L'evento vedrà la partecipazione del "Progetto Rete Invitalia".
- Sede
- ore 10.30, aula magna del Polo Zanotto, viale dell'Università 4
- Numero di giornate
- 1
- Obiettivi
- Condivisione con la comunità accademica e cittadina del bilancio dei sei anni del Rettorato del Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini
- Aree scientifiche coinvolte
- AREA MIN. 06 - Scienze mediche
- Categoria prevalente
- Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
ALLEGATI
- Programma evento