- Iniziative e convegni
 - Convegno "Di cosa parliamo quando parliamo di sicurezza?"
 
						Convegno "Di cosa parliamo quando parliamo di sicurezza?"
12 ottobre 2024Il convegno vuole affrontare il tema della sicurezza e della sua percezione, sia come tematica generale che declinata nella realtà veronese.
L'incontro, che si svolge in aula T1 del Polo Zanotto, dalle 9.00 alle 13.00, è rivolto prevalentemente a operatori umanitari, forze di polizia, docenti e studenti di Scienze Giuridiche, avvocati e magistrati.
Saranno presenti, tra gli altri, il Questore Rosaria Amato, il Prefetto Demetrio Martino, l'assessora alla Sicurezza, Legalità, Trasparenza Stefania Zivelonghi e il giornalista e scrittore Gian Antonio Stella.
L'intento è quello di aprire un confronto/discussione tra gli operatori del settore e le Autorità per cercare soluzioni condivise che diano delle risposte concrete sul tema della sicurezza/insicurezza.
- Sede
 - Aula T1 del Polo Didattico "G. Zanotto" dell'Università di Verona
 - Numero di giornate
 - 1
 - Obiettivi
 - Aprrire una discussione tra gli operatorei del settore sul tema sicurezza e cercare soluzioni condivise
 - Destinatari
 - Ordini professionali; Operatori sociali
 - Aree scientifiche coinvolte
 - AREA MIN. 12 - Scienze giuridiche
 - Categoria prevalente
 - Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità
 
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
- Referente
 - Roberto Leone
 - Dipartimento
 - Diagnostica e Sanità Pubblica
 
ALLEGATI
- Locandina con programma convegno
 
        