Leggere la poesia contemporanea: la poesia di Fabio Pusterla

dal 16 aprile 2024 al 20 aprile 2024

L'iniziativa prevede l'incontro di Fabio Pusterla - una delle voci più importanti della poesia contemporanea - con alcune scuole veronesi, con l'università e con la cittadinanza, nell'ambito di un progetto di educazione alla lettura del testo poetico.

Sede
Università di Verona; liceo Maffei, liceo Messedaglia, istituto Sanmicheli; Osteria Fuori Porta.
Numero di giornate
Obiettivi
L'iniziativa si propone di sensibilizzare la componente studentesca e la componente studentesca universitaria, oltre alla cittadinanza, alla conoscenza e alla lettura della poesia italiana contemporanea.
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 10 - Scienze dell'antichita,filologico-letterarie e storico-artistiche
Categoria prevalente
Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola: Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4)

Locandina dell'evento