Cerimonia di inaugurazione dell'Anno Accademico 2023/2024

22 marzo 2024
Venerdì 22 marzo, dalle ore 10.00, nell'aula magna del Polo Zanotto, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2023/2024, aperta alla comunità cittadina.

Interverrà, con una Lectio magistralis, Padre Paolo Benanti, presidente della Commissione Algoritmi per l’informazione e unico membro italiano del Comitato sull’intelligenza artificiale delle Nazioni Unite, docente della Pontificia università gregoriana e consigliere di Papa Francesco sui temi dell’intelligenza artificiale.

Il Magnifico Rettore, PierFrancesco Nocini, consegnerà un attestato di benemerenza alla memoria di Michela Murgia e la laurea honoris causa a Giuseppe Fiorello.

Alla cerimonia saranno presenti due interpreti della lingua dei segni LIS.

ore 10 - aula Magna del Polo Zanotto, viale dell'Università 4
Numero di giornate
Condividere con la comunità cittadina l'inaugurazione del nuovo anno accademico
Categoria prevalente
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4)

Locandina Inaugurazione AA 2023/2024