"Annetterei i pianeti se potessi". Raccontare l'esplorazione e la conquista tra Otto e Novecento. Convegno al Museo di Storia Naturale di Verona, 10 e 11 marzo 2023

dal 10 marzo 2023 al 11 marzo 2023
10 e 11 marzo 2023 - Sala Sandro Ruffo - Museo di Storia Naturale di Verona (Lungadige Porta Vittoria 9) Comitato organizzatore Andrea Franzoni, Tiziano Stradoni, Andrea Tenca Comitato scientifico Renato Camurri, Luca Ciancio, Claudio Gallo, Leonardo Latella, Luigi Turri La partecipazione e la redazione di una relazione danno diritto all’acquisizione di 1cfu perstudentesse e studenti dei corsi di Laurea triennale e magistrale dell’Università di Verona.
Museo di Storia Naturale di Verona
Numero di giornate
Obiettivi
Presentazione di ricerche innovative sull'argomento tema del convegno. Costruzione di contatti con studiose e studiosi interessati. Disseminazione dei risultati e coinvolgimenti di istituzioni ed enti partner nell'evento (Museo di Storia Naturale di Verona, Museo Miniscalchi Erizzo, Associazione Culturale "Ilcorsaronero").
Studenti
Aree scientifiche coinvolte
Non assegn
Categoria prevalente
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Pace, giustizia e istituzioni forti (GOAL 16) Ridurre le disuguaglianze (GOAL 10) Istruzione di qualità (GOAL 4)

Locandina dell'evento
Programma attività