Giornata nazionale dell'università. Università svelate. Univr aperta al sapere. 19/23 marzo 2024

dal 19 marzo 2024 al 23 marzo 2024
Mercoledì 20 marzo 2024 si celebra, con il titolo “Università Svelate”, la Giornata nazionale delle Università, I edizione dell’iniziativa promossa dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane).  L'università di Verona partecipa con "Univr aperta al sapere" proponendo dal 19 al 23 marzo a cittadine e cittadini, famiglie, studenti delle scuole superiori visite guidate su prenotazione.

Martedì 19 marzo, ore 17.00
Visita guidata alla scoperta di Santa Marta, da provianda austriaca a polo universitario, condotta dalla prof.ssa Maria Luisa Ferrari, curatrice del volume "Santa Marta. Past and present". Ritrovo in aula SMT06.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria a questo link.

Mercoledì 20 marzo, ore 13.00
Visita guidata al complesso San Francesco e alla biblioteca Frinzi
 a cura della prof.ssa Tiziana Franco. Ritrovo all'entrata del Chiostro di via S. Francesco.

Mercoledì 20 marzo, ore 14.00
Visita guidata a palazzo Giuliari
a cura della prof.ssa Alessandra Zamperini. Ritrovo all'entrata di palazzo Giuliari, via dell'Artigliere 8.

Venerdì 22 marzo
negli spazi del polo scientifico di Cà Vignal studentesse e studenti delle classi IV e V superiori parteciperanno a "Unistem Day. Il lungo e affascinante viaggio della ricerca sulle cellule staminali".

Sabato 23 marzo , ore 11.00
Visita guidata alla mostra di opere d'arte contemporanea
della collezione AgiVerona "Contemporanee/Contemporanei" esposta  al Polo Santa Marta, a cura dell'associazione Urbs Picta

Video messaggio della Ministra Bernini

Guarda su Panopto

Sedi varie
Numero di giornate
Obiettivi
Adesione alla "Giornata Nazionale dell'Università" indetta dalla CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane con l'obiettivo di svelare il mondo universitario a cittadine e cittadini, famiglie, futuri studenti e studentesse
Categoria prevalente
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4)
Referente
Nicoletta Zerman