Donna, vita e libertà. Il dramma del popolo iraniano

19 febbraio 2024

Lunedì 19 febbraio 2024 in aula Caprioli, palazzo di Lettere, via San Francesco 22, l’Università di Verona, in collaborazione con Gruppo Radici dei Diritti e il Comune di Verona, propone l’incontro pubblico “Donna, vita e libertà. Il dramma del popolo iraniano”, per informare e discutere del dramma del popolo iraniano, sottoposto ad un regime liberticida, con particolare riferimento alla condizione delle donne.

ore 17.15 Introduzione e saluti: Roberto Leone, Coordinatore Gruppo Radici dei Diritti, Università di Verona, Olivia Guaraldo, Delegata del Rettore al Public Engagement, Università di Verona, Jacopo Buffolo, Assessore alla Memoria Storica e Diritti Umani, Comune di Verona

Ore 17.30 L’impegno delle donne iraniane Mandana Ali Arabi, attivista iraniana, Erica Sagrillo, presidente Amnesty International Verona

ore 18.00 Love Harder Gian Antonio Stella, giornalista, intervista e dialoga con Barbara Stefanelli, vicedirettrice Corriere della Sera e autrice di “Love Harder”

ore 18.45  Domande e discussione

ore 17.15, Aula Caprioli, Palazzo di Lettere, via San Francesco 22
Numero di giornate
Obiettivi
Informare studenti e comunità cittadina delle condizioni di oppressione in cui vive il popolo iraniano e in particolare le donne.
Enti o Aziende Partner
Comune di Verona
Terzo settore
Amnesty International Verona
Categoria prevalente
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Pace, giustizia e istituzioni forti (GOAL 16)