Corso sulle Competenze Trasversali, “DISTORSIONI COMUNICATIVE NELLE INTERAZIONI PROFESSIONALI. Formazione/training alla prevenzione del disagio lavorativo” organizzato dal Cirlage Università di Bari

15 marzo 2023
Lezione all'interno del corso Cirlage dal titolo: Etica della comunicazione e dell'argomentazione come strumento di prevenzione del disagio lavorativo
Aula virtuale (incontro svoltosi online sulla piattaforma Teams)
Numero di giornate
Obiettivi
Fornire un primo livello di conoscenze e formazione per riconoscere: 1. il ruolo dei processi percettivi nella comunicazione e nell'interazione con colleghi Istituzione; 2. fattori distorsivi dei processi percettivi e della comunicazione e le ripercussioni in termini di disagio lavorativo; 3. insorgere di una fattispecie concreta di “disagio lavorativo”, individuando misure adottabili previste dall’ord. giuridico; 4. pre-condizioni fenomenologiche per la presa in carico del benessere lavorativo.
Destinatari
Studenti; Insegnanti e Personale docente; Adulti; Professionisti; Personale non docente
Link a siti web
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Categoria prevalente
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca
Altre categorie
Iniziative di co-produzione di conoscenza; Giornate organizzate di formazione alla comunicazione - rivolta a PTA o docenti (*)

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4) Partnership per gli obiettivi (GOAL 17) Pace, giustizia e istituzioni forti (GOAL 16)
Davide Poggi
Dipartimento