NERD? Non è roba per donne

dal 31 gennaio 2020 al 5 febbraio 2020
L’iniziativa è svolta in collaborazione con IBM e ha l’intento di dimostrare che le attività di tipo scientifico-tecnologico non sono una prerogativa tendenzialmente maschile ma una questione di effettivo interesse e passione. Il progetto mira a destare o rafforzare l’interesse di tutte le studentesse delle Istituzioni Scolastiche di II grado.
Numero di giornate
Obiettivi
Il progetto NERD? (acronimo di Non E' Roba per Donne?) ha l’intento di dimostrare che le attività di tipo scientifico-tecnologico non sono una prerogativa tendenzialmente maschile ma una questione di effettivo interesse e passione; le studentesse delle Istituzioni Scolastiche di II grado di Verona e provincia parteciperanno ad incontri formativi e laboratori e impareranno a progettare e realizzare un chatbot.
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 01 - Scienze matematiche e informatiche; AREA MIN. 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione
Categoria prevalente
Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola: Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4) Uguaglianza di genere (GOAL 5)