- Iniziative e convegni
- L'ipotesi del CCNL 2019-2021 del personale del comparto istruzione e ricerca. Quali novità per il sistema universitario?
L'ipotesi del CCNL 2019-2021 del personale del comparto istruzione e ricerca. Quali novità per il sistema universitario?
27 settembre 2023Programma:
ore 8.45 registrazione dei partecipanti
ore 9.15 saluti istituzionali
ore 9,30 prima Sessione: Il CCNL del personale dell’istruzione e ricerca 2019-2021: quali novità per il sistema universitario?
Modera: Mauro Orefice Presidente della Sezione centrale di controllo sulla gestione delle amministrazioni dello Stato della Corte dei Conti
Intervengono:
Antonio Naddeo, Presidente Agenzia per la Rappresentanza Negoziale (ARAN); Alberto Scuttari, Presidente Associazione dei Direttori Generali delle Amministrazioni Universitarie (CoDAU); Ivana Barbacci, segretaria generale della Federazione CISL Scuola, Università e Ricerca; Gianna Fracassi, Segretaria generale Federazione Lavoratori della Conoscenza Cgil; Elvira Serafini, Segretaria Generale dello Snals-Confsal.
Ore 11.00: coffee break
Ore 11.30: seconda sessione. La Sezione Università e Aziende Ospedaliero Universitarie del CCNL 2019-2021: il sistema di classificazione professionale, le progressioni di carriera e le risorse dedicate alla produttività.
Modera: Mauro Orefice, Presidente della Sezione centrale di controllo sulla gestione delle amministrazioni dello Stato della Corte dei conti
Intervengono:
Giampiero Pizziconi, Consigliere della Corte dei Conti e Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Università di Verona; Vincenzo Tedesco, Vice Presidente Associazione dei Direttori Generali delle Amministrazioni Universitarie (CoDAU); Giuseppe Cananzi, Dirigente Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF); Federico Gallo, Direttore Generale dell’Università di Verona.
Dibattito finale e conclusione dei lavori
Ingresso libero sino a esaurimento posti disponibili
È possibile seguire l’incontro anche via streaming iscrivendosi qui
- Sede
- Università di Verona, Palazzo Giuliari, Via dell’Artigliere 8, Verona. Dalle ore 9 alle 13.30
- Numero di giornate
- 1
- Obiettivi
- Promuovere la conoscenza e il dibattito sul CCNL 2019-2012 del personale del comparto istruzione e ricerca
- Categoria prevalente
- Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
- Referente
- Pier Francesco Nocini
- Partecipante
- Federico Gallo
- Dipartimento
- Ingegneria per la medicina di innovazione
ALLEGATI
- Locandina con programma completo