dal 12 gennaio 2023 al 25 maggio 2023
Il Ciclo di seminari "Spazio Inclusione: dei diritti e dei bisogni speciali a scuola" è composto da 16 eventi di carattere seminariale con l'obbiettivo di comprendere il mondo della disabilità e dell’educazione speciale, attraverso l'approfondimento di tematiche di interesse secondo un'ottica interdisciplinare (Pedagogia, Neuropsichiatria, Psicologia, Neuroscienze), indirizzato sia agli studenti del corso di perfezionamento in Sostegno che agli insegnanti, pedagogisti ed educatori.
Università di Verona, Dipartimento di Scienze Umane
Numero di giornate
Obiettivi
L'obbiettivo consiste nel fornire una serie di approfondimenti per comprendere il mondo della disabilità e dell’educazione speciale, attraverso la presentazione di diverse tematiche di interesse secondo un'ottica interdisciplinare.
Professionisti; Operatori sociali; Insegnanti e Personale docente
Link a siti web
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 06 - Scienze mediche; AREA MIN. 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche; AREA MIN. 12 - Scienze giuridiche
Categoria prevalente
Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola: Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4)
Ivan Traina
Dipartimento