culture della maternità e narrazioni generative

  22 marzo 2023
Mercoledì 22 marzo ore 17, in sala Farinati della biblioteca Civica di Verona: presentazione della ricerca "Culture della maternità e narrazioni generative". La vulnerabilità, le cure materne, le culture della maternità sono i temi di una ricerca svolta dal laboratorio saperi situati (dipartimento di Scienze Umane) nei servizi socio-sanitari ed educativi e condivisa con operatrici d'Italia, Romania e Spagna. L'evento è organizzato dall'assessorato pari opportunità del Comune di Verona, in collaborazione con Circolo della Rosa, Associazione Nissa, Associazione Sapori d'ascoltare e il Comitato Unico di Garanzia di Ateneo.
Sede
Biblioteca Civica Comune di Verona, Sala Farinati
Numero di giornate
1
Obiettivi
Rendere partecipi le strutture di accoglienza delle madri e dei bambini della ricerca effettuata; comunicare alle operatrici e insegnanti delle scuole i rusultati e la dimensione delle culture delle maternità.
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Categoria prevalente
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Ridurre le disuguaglianze (GOAL 10)
Referente
Rosanna Cima
Dipartimento
Scienze Umane

ALLEGATI

Locandina dell'evento