Girolamo Fracastoro. A 500 dalla nascita della moderna patologia

dal 28 ottobre 2021 al 6 novembre 2021
Tre incontri incentrati sulla figura di Girolamo Fracastoro, medico veronese del Cinquecento considerato il padre della moderna patologia.
Università di Verona-Polo Zanotto, Sala consiliare della Provincia di Verona.
Numero di giornate
Obiettivi
Scopo dei tre incontri incentrati sulla figura e l'opera di Girolamo Fracastoro, medico veronese del Cinquecento considerato il padre della moderna patologia, è mostrare al grande pubblico la sua influenza e la sua importanza, cogliendo l'occasione per ragionare, in tempo di pandemia, sui grandi temi della salute, della cura, e dell'etica.
Enti o Aziende Partner
PROVINCIA DI VERONA; COMUNE DI VERONA - AREA CULTURA E TURISMO
Insegnanti e Personale docente; Famiglie; Studenti; Adulti
Terzo settore
Associazione IXDeae
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Categoria prevalente
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Salute e benessere (GOAL 3) Istruzione di qualità (GOAL 4)