Vivere l'esperienza in montagna in modo nuovo e sostenibile

dal 14 dicembre 2022 al 15 dicembre 2022
Attività di collaborazione e condivisione della conoscenza con Azienda per il Turismo Val di Fassa e Dolomiti Superski. Gli studenti del corso di laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa, insegnamento di Creatività e markerting innovation, sviluppano idee corrispondenti agli obiettivi richiesti dai comittenti: apertura di nuovi mercati e sostenibilità. Nell'arco delle due giornate previste per l'evento, vengono presentati i progetti nei quali gli studenti esprimono le conoscenze e competenze acquisite durante il corso. Design thinking, naming, elevator pitch, leadership sono solo alcune delle parole chiave.
Aule SPB e SPD, Silos di Ponente, via Cantarane 24
Numero di giornate
Obiettivi
Contribuire al miglioramento dell'offerta turistica montana in ottica di sostenibilità. Valorizzare una metodologia scientifica di generazione di idee
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 13 - Scienze economiche e statistiche
Categoria prevalente
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca
Altre categorie
Iniziative di co-produzione di conoscenza

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Industria, innovazione e infrastrutture (GOAL 9)
Referente
Elena Giaretta