DIVENTARE ED ESSERE UN MEDICO CHIRURGO

dal 6 marzo 2023 al 5 luglio 2023
Progetto di orientamento rivolto agli studenti delle Scuole Superiori di Secondo Grado, finalizzato a conoscere la professione del medico chirurgo nelle seguenti specializzazioni: chirurgia pancreatica, epato-biliare, otorino-laringoiatrica, maxillo-facciale.
Sede
Dipartimento di Scienze chirurgiche, odontostomatologiche e materno-infantili, Università degli Studi di Verona Ospedale di Borgo Roma, Verona
Numero di giornate
Obiettivi
Conoscere le modalità di selezione (test di ingresso) e la proposta formativa del CdL in Medicina e Chirurgia e delle sue specializzazioni chirurgiche, nonché gli spazi e il contesto della vita universitaria. Seguire un “mini-corso” di medicina e chirurgia e i connessi aspetti bioetici. Osservare l’attività ambulatoriale, di reparto e dei meeting clinici delle specializzazioni medico-chirurgiche.
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 06 - Scienze mediche
Categoria prevalente
Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola: Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4)