Corso sulle Competenze Trasversali, “Distorsioni comunicative nella gestione delle interazioni professionali e nelle organizzazioni pubbliche e private” organizzato dal Cirlage Università di Bari

27 aprile 2022
Lezione all'interno del corso Cirlage dal titolo: “Informare, comunicare, argomentare: etica della comunicazione come strumento di prevenzione del disagio nelle interazioni umane”
Aula virtuale (incontro svoltosi online)
Numero di giornate
Obiettivi
Fornire un primo livello di conoscenze e formazione per iniziare a riconoscere: 1. il ruolo dei processi percettivi nella relazione comunicativa e nella interazione con i colleghi e l’Istituzione; 2. i fattori distorsivi dei processi percettivi e della relazione comunicativa e le ripercussioni in termini di disagio lavorativo; 3. l’insorgere di una fattispecie concreta di “disagio lavorativo”, individuando le conseguenti misure adottabili, previste dall’ordinamento giuridico.
Destinatari
Adulti; Insegnanti e Personale docente; Personale non docente; Professionisti; Studenti
Link a siti web
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Categoria prevalente
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca
Altre categorie
Giornate organizzate di formazione alla comunicazione - rivolta a PTA o docenti (*); Iniziative di co-produzione di conoscenza; Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Salute e benessere (GOAL 3) Partnership per gli obiettivi (GOAL 17) Pace, giustizia e istituzioni forti (GOAL 16) Istruzione di qualità (GOAL 4)
Referente
Davide Poggi