Training del progetto “Pand-HEMOT – Prevenzione emotiva e pandemie: Sviluppo della web-application Pand-HEMOT (Pandemics-Helmet for EMOTions) per bambini e adolescenti”

dal 8 novembre 2021 al 24 febbraio 2022
Training di 3 unità condotto nella scuola primaria e secondaria di I grado (Istituto Comprensivo 16 Valpantena, Verona; sedi di Poiano, Quinto, Novaglie, Santa Maria in Stelle e Marzana) con l’uso della web application PandHEMOT® per accrescere le conoscenze su pandemie, misure di prevenzione del contagio, emozioni e strategie di regolazione delle emozioni, realizzato all’interno del progetto “Pand-HEMOT – Prevenzione emotiva e pandemie: Sviluppo della web-application Pand-HEMOT (Pandemics-Helmet for EMOTions) per bambini e adolescenti”.
Numero di giornate
Obiettivi
Accrescere le conoscenze di bambini e adolescenti su pandemie, misure di prevenzione del contagio, emozioni e strategie di regolazione delle emozioni.
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Categoria prevalente
Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola: Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Salute e benessere (GOAL 3) Istruzione di qualità (GOAL 4)