Tra autobiografia e invenzione letteraria

22 marzo 2022
Seminario con Anna Osei, una giovanissima scrittrice italiana, che tra invenzione letteraria e autobiografia mette a tema nodi critici quali razzismo, marginalità sociale e processi di inclusione nell'Italia multiculturale, dedicando particolare attenzione a quanto accade nei contesti scolastici e al ruolo dei docenti della scuola primaria.
aula T13 - Via Paradiso
Numero di giornate
Obiettivi
L’incontro seminariale si propone di continuare l’ascolto e il dialogo sui temi del razzismo e dei pregiudizi, attraverso la testimonianza diretta di una giovanissima autrice, che ha fatto di questi temi la cifra della sua scrittura.
Terzo settore
Cestim
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Categoria prevalente
Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola: Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Ridurre le disuguaglianze (GOAL 10) Istruzione di qualità (GOAL 4)
Paola Dusi
Dipartimento