M'illumino di meno 2023

M'illumino di meno 2023

  16 febbraio 2023


 

 

L’Ateneo partecipa all’iniziativa M’illumino di meno 2023.

L’adesione all’iniziativa rientra nella campagna PensaGreen   promossa dalla Commissione RUS dal 2022 per sensibilizzare la Comunità universitaria al risparmio energetico e per suggerire possibili comportamenti e azioni da adottare per contenere i consumi. L'azione 2 - Spegni la luce ricorda di calibrare l’illuminazione in base alle reali necessità: spesso è sufficiente utilizzare il 50% delle lampade disponibili.

Leggi l'articolo sui risultati della campagna per il contenimento dei consumi di energia elettrica e gas metano.

L'Univeristà inoltre collabora con il Comune di Verona e Agsm Aim per la realizzazione dell'iniziativa L'energia che vorrei  .

Dalle 18.30 alle 21 in Gran Guardia, si svolgerà l' incontro pubblico dal titolo "L'energia che vorrei", un vero e proprio "open mic" sui temi più attuali legati all'energia e alla transizione ecologica. Partecipano anche Legambiente Verona e Fiab Verona.

L'iniziativa sarà realizzata con il minor impatto energetico possibile: per l'occasione verranno infatti posizionate 6 biciclette, la cui pedalata genererà l'energia per illuminare e dare voce ai partecipanti all'open mic

➡️ Invitiamo tutti in Gran Guardia a venire a pedalare per 15 minuti durante l'evento del 16 febbraio prenotandosi a questo link.

Leggi l'articolo su univr/magazine.

 

Referente
Matteo Nicolini

ALLEGATI

Locandina