CORSO DI AGGIORNAMENTO PER DOCENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

dal 6 febbraio 2023 al 15 febbraio 2023
Il corso si propone di dare l’opportunità ai decenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado di una formazione in materia di bioetica di fine vita in relazione a casi clinici della pratica medica in un’ottica di una formazione multi e interdisciplinare.
Sede
Università degli Studi di Verona, Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Odontostomatologiche e Materno-infantili
Numero di giornate
Obiettivi
Il corso intende fornire elementi di conoscenza e abilità didattico-formative in materia di Bioetica relativamente ai casi clinici di fine vita, utili a stimolare un dibattito culturale anche con i discenti e contribuire a una cittadinanza attiva e consapevole.
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 06 - Scienze mediche
Categoria prevalente
Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola: Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4)