Supporto tecnico informatico agli eventi

Servizi

SUPPORTO TECNICO per EVENTI – linee guida
 
Completata la procedura di richiesta al Rettore per la concessione in uso degli spazi universitari per l'organizzazione di eventi e convegni, il supporto tencico audio video (se richiesto) dovrà essere concordato con la Direzione Sistemi Informativi e Tecnologie, inviando una mail all'indirizzo: supportotecnico.eventi@ateneo.univr.it

La richiesta di supporto tecnico DEVE pervenire ALMENO 21 giorni prima della data fissata per l'evento.

Si ricorda quanto segue:

  • L'aula dovrà essere riservata dall'organizzatore anche per lo svolgimento delle verifiche tecniche preliminari (in accordo con i tecnici);
  • Il supporto tecnico è normalmente garantito all'avvio dell'evento, dal lunedì al venerdì (dalle ore 8:30 alle ore 18:00). Qualora l'inizio sia al di fuori di tale orario o per ventuali altre necessità, sarà necessario verificare direttamente la disponibilità del personale tecnico; in mancanza di questa, l'organizzatore dovrà contattare un service esterno.
  • Il supporto tecnico agli eventi nelle giornate festive, prefestive è subordinato alla verifica della disponibilità di personale; in mancanza di questa, l’organizzatore dovrà contattare un service esterno.
  • Non vengono forniti servizi di pre e post produzione.
  • In caso fossero necessarie credenziali WIFI per gli ospiti, seguire le indicazioni del documento “Richiesta account WIFI temporanei”, con almeno 15gg di preavviso.
  • In caso di utilizzo di videoconferenze o webinar, è necessario verificare che l’aula sia attrezzata. Eventuale supporto o formazione per la loro gestione deve essere concordato con l’UO Sviluppo Sistemi Informativi, scrivendo a elearning@ateneo.univr.it, con le medesime tempistiche di cui sopra.

Non è prevista in alcun modo una modifica dell’impiantistica di sala; eventuali attrezzature proprie degli organizzatori, laddove compatibili, dovranno essere dotate degli adattatori necessari.
Al termine dell’evento, l’aula dovrà essere riportata alle condizioni iniziali.
 

Documenti

Organizzazione convegni ed eventi - supporto tecnico