Supporto tecnico informatico agli eventi

Servizi
SUPPORTO TECNICO per EVENTI – linee guida
 
Il supporto tecnico audio video che si rendesse necessario dovrà essere concordato con la Direzione Sistemi Informativi e Tecnologie sulla base di quanto indicato nel modulo di richiesta. L’organizzatore dell’evento dovrà richiedere di riservare l’aula anche per lo svolgimento delle necessarie verifiche tecniche preliminari (controllo del funzionamento dell’impianto e dei supporti in versione definitiva per l’evento; presentazioni, filmati, etc.).
La Direzione Tecnica e Logistica, nella comunicazione di autorizzazione allo svolgimento, indicherà i recapiti della Direzione Sistemi Informativi e Tecnologie a cui gli organizzatori stessi si riferiranno direttamente per gli aspetti tecnici audio video. 
Il supporto tecnico è normalmente garantito all’avvio dell’evento dal lunedì al venerdì (dalle ore 8:30 alle ore 18:00). Qualora l’inizio sia al di fuori di tale orario o per eventuali altre necessità, sarà necessario verificare direttamente la disponibilità del personale tecnico. 
Per il supporto tecnico agli eventi nelle giornate di sabato e per quelle festive, gli organizzatori dell’evento dovranno prendere contatto con la Direzione Sistemi Informativi e Tecnologie per verificare la disponibilità del personale o acquisire eventuali indicazioni da fornire a service esterni
Non vengono forniti servizi di pre e post produzione.
Nelle aule dell’Ateneo è garantita la compatibilità con i seguenti formati: 
  • · Filmati: formato .avi, .mpeg e formati più comuni; 
  • · Presentazioni: formati pdf, ppt, pps; 
  • · Audio: mp3. 
Qualora non venga utilizzata la dotazione hardware messa a disposizione dell’Ateneo, non sarà possibile garantire il corretto funzionamento delle attrezzature per l’evento. Non è prevista in alcun modo una modifica dell’impiantistica di sala; in ogni caso eventuali attrezzature proprie degli organizzatori, laddove compatibili, dovranno essere dotate degli adattatori necessari. 


ACCOUNT WIFI TEMPORANEI PER CONGRESSITI / OSPITI

Per la  richiesta account wifi temporanei, che deve essere fatta con un preavviso di 15 gg,  vedere  la documentazione nella sezione DOCUMENTI sotto riportata



Contatti - area Polo Zanotto -  Unità operativa Servizi ICT Area Scienze Umanistiche
Contatti - area Santa Marta - Silos di Ponente – Giurisprudenza -  Unità operativa Servizi ICT Area Scienze Giuridico-Economiche
Contatti - area Borgo Roma - Medicina - Unità operativa Servizi ICT Area Scienze e Ingegneria
Contatti - area Villa Lebrecht  - Unità operativa Servizi ICT Area Scienze Vita e Salute

 

Documenti

Organizzazione convegni ed eventi - supporto tecnico