Supporto tecnico informatico agli eventi
Servizi- I nostri servizi
- Supporto informatico
- Organizzazione di convegni ed eventi
- Supporto tecnico informatico agli eventi
SUPPORTO TECNICO per EVENTI – linee guida
Completata la procedura di richiesta al Rettore per la concessione in uso degli spazi universitari per l'organizzazione di eventi e convegni, il supporto tencico audio video (se richiesto) dovrà essere concordato con la Direzione Sistemi Informativi e Tecnologie, inviando una mail all'indirizzo: supportotecnico.eventi@ateneo.univr.it
La richiesta di supporto tecnico DEVE pervenire ALMENO 21 giorni prima della data fissata per l'evento.
Si ricorda quanto segue:
- L'aula dovrà essere riservata dall'organizzatore anche per lo svolgimento delle verifiche tecniche preliminari (in accordo con i tecnici);
- Il supporto tecnico è normalmente garantito all'avvio dell'evento, dal lunedì al giovedì (dalle ore 8:30 alle ore 18:00) e il venerdi (dalle 8:30 alle ore 14:00). Qualora l'inizio sia al di fuori di tale orario o per eventuali altre necessità, sarà necessario verificare direttamente la disponibilità del personale tecnico; in mancanza di questa, l'organizzatore dovrà contattare un service esterno.
- Il supporto tecnico agli eventi nelle giornate festive, prefestive è subordinato alla verifica della disponibilità di personale; in mancanza di questa, l’organizzatore dovrà contattare un service esterno.
- Non vengono forniti servizi di pre e post produzione.
- In caso fossero necessarie credenziali WIFI per gli ospiti, seguire le indicazioni del documento “Richiesta account WIFI temporanei”, con almeno 15gg di preavviso.
- In caso di utilizzo di videoconferenze o webinar, è necessario verificare che l’aula sia attrezzata. Eventuale supporto o formazione per la loro gestione deve essere concordato con l’UO Sviluppo Sistemi Informativi, scrivendo a elearning@ateneo.univr.it, con le medesime tempistiche di cui sopra.
Non è prevista in alcun modo una modifica dell’impiantistica di sala; eventuali attrezzature proprie degli organizzatori, laddove compatibili, dovranno essere dotate degli adattatori necessari.
Al termine dell’evento, l’aula dovrà essere riportata alle condizioni iniziali.
- Servizio gestito da:
-
Unità operativa Servizi ICT Area Scienze Umanistiche
Unità operativa Servizi ICT Area Scienze Vita e Salute
Unità operativa Servizi ICT Area Scienze Giuridico-Economiche
Unità operativa Servizi ICT Area Scienze e Ingegneria
Unità operativa Servizi ICT Amministrazione e Multimedia
Documenti
- Supporto tecnico - linee guida
-
- Richiesta account WIFI temporanei
-
- Template per la registrazione degli account WIFI temporanei (.xls)
-
- Template per la registrazione degli account WIFI temporanei (.ods)
-